![]() |
Consigli per frittura mista :-)
Ciao a tutti,
La mia vasca principale è un dsb di un anno di vita, circa 800 litri d'acqua, illuminazione LEd autocostruita. Non è una gran vasca ma le tante talee di sps e tutti gli lps sono in crescita e si mostrano in salute. Come pesci ho un P.hepatus un A.japonicus, uno Z.veliferum ed un A.tomentosus Ho già un ulteriore Z.flavescens da trasferire dal mio cubo di casa. Siccome mi sono imposto di praticare trattamento di iposalinità a tutti i nuovi ospiti e siccome sono pronto a farlo per il mio flavescens vorrei cogliere l'occasione per completare la fauna della vasca con qualche pesciolino di piccola taglia. Volevo qualche suggerimento soprattutto su animali di non difficile reperibilità visto che vorrei iniziare presto, che siano piccoli e soprattutto dsb e reef safe. Vorrei inserire una coppia di S.splendidus, magari un paccagnella, un ecsenius bicolor e un branchetto di qualche cosa... Ogni suggerimento è ben gradito Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
I synchi non sono dsb safe, certo la vasca non è piccola quindi penso potrai metterli lo stesso, ma fatti consigliare da altri.
Come schierata booo, degli anthias direi |
Al momento ho il dsb che è un continuo brulicare di ogni forma di vita possibile e immaginabile, con un 'mandarino' mi sentirei tranquillo, mi sentirei anche di azzardare la coppia.
Se c'è un cosa che odio degli acquari è trovare pesci per terra al mattino e per questo non ho mai avuto simpatia per gli Anthias :-) così come per gli N.magnifica che trovo deliziosi. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
paccagnella è molto territoriale...io eviterei....
|
Sarà territoriale ma lo gestisco già senza grossi problemi nel 150 litri di casa, qui parliamo di 160x80 non pensi che potrà sfogarsi senza problemi?
:-) |
un avolta adulto rischi che gamberi e piccoli pesci facciano una brutta fine.
non è questione di grandezza della vasca, ma se qualcuno passsa nel suo territorio. cmq in 180 x 60 è fattibile... |
|
si
|
Che dire, nella mia vita ne ho avuti tre o quattro senza mai avere problemi così grandi.
Però terrò in gran considerazione il tuo parere :-) Grazie |
una coppia di fridmani
una coppia di gramma loreto una coppia di kauderni una coppia di splendidus ( dsb terminato ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |