![]() |
costruzione scarico
devo costruirmi uno scarico ed una mandata dalla sump, scarico del 40 e mandata del 20. Ho tutto chiaro tranne un passaggio:
I passaprete hanno la parte superiore femmina liscia in cui inserirò il tubo e lo incollerò col tangit. Giusto? La parte inferiore è maschio filettata, come nella foto. Come ce lo attacco il tubo alla parte inferiore? Ugualmente incollato o ci sono degli adattatori da incollare al tubo e poi avvitare al passaparete? altro dubbio...lo scarico è meglio se arriva in acqua dritto o inclinato a 45°? http://www.aquariumcoralreef.com/prodotti/019a.jpg |
Nipplo misto o gomito misto, da una parte incollaggio e dall'altra filettata.
Ciao |
ehm...sapresti mica indicarmelo su aquarium coral reef...se ce l'hanno, nella sezione pvc e fai da te? #23 non sono molto pratico in materia...
|
|
nessuno che risponde? #24
|
non mi pare sia quello...............
il niplo (ogni negozio lo chiama in modo diverso) è praticamente un pezzo di tubo (della sezione che decidi) interamente filettato con due dadi e relative guarnizioni (io preferisco non metterle ma farle con del silicone) io preferisco usare nipli filettati perchè mi permettono di smontarli e modificare il tutto facilmente.................mentre incollando i passavetro ci vuole la dinamite.............. la mandata la farei del 25 e non del 20................. |
...praticamente il pezzo che mi seve, on-line, non si trova..... uff..... #23 !!!
grazie mille ;-) |
possibile che dalle tue parti (quali?) non ci sia un negozio che venda articoli industriali e raccorderia in pvc ?
|
http://www.cepex.com/worldwide/italia/pvcfittings.html
Inizia a dare un'occhio qui... scaricati il pdf. Ciao |
emio, purtroppo no.....nessun grossista idraulico tiene pvc ad incollaggio....l'unico è a 50 km ma vende solo grosse quantità ed a professionisti del settore #07
ik2vov, grazie mille ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |