![]() |
consiglio importantissimo su plafoniera
salve a tutti sto acquistando una plafonieara per il mio nanoreef di 58 litri lordi e vorrei sapere se queste caratteristiche sono buone :
illuminazione elettronuminescente 108 led di cui 72 bianchi 10000 K e 36 blu attinici 25000 K consumo 6,5 w alimentatore DC12V |
Dipende cosa vuoi fare, però veramente bassa la potenza,
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Prende pesci piccoli e coralli molli
|
6,5 watt sono proprio pochi anche per i molli' io farei qualcosa in più
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Ma potrei modificarla???
|
Generalmente no. Potresti metterne più d'una ma non mi sembra una gran soluzione, nemmeno dal punto di vista estetico.
Io cercherei qualcosa che sia da una 40ina di watt, magari una eshine da 36 watt. Così nelle zone più illuminate ti tiene anche qualche LPS Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Potresti consigliarmi una plafoniera e mettermi il link on line da comprare scusa per mi disturbo ma ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità
|
Ci allevi solo alghe. Soldi buttati, seppur pochi. Spiacente, ma a led per una vasca così piccola non so consigliarti. Prova a chiedere sul forum se qualcuno ha provato questa:
http://www.gncitalia.it/AM466/AM140-Minu.html |
Per un cubo da 50 litri con qualche mollo e semplice lps per me ti servono almeno dodici led da 3 watt cadauno. Così puoi iniziare a divertirti.
Non sono esperto di plafo ma in giro di info ne trovi veramente tante. Comunque una eshine usata 12x3 qualche tempo fa l'ho pagata 70 euro. Qualche watt in più non sarebbe guastato :-) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
mi fate sapere una discreta lampada/plafoniera dove postarmi il link per acquistarla e se mi dite la potenza di quanto deve essere????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |