![]() |
Spray bar chi mi spiega ?!!
Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito .
Chi puo spiegarmi gentilmente a cosa serve , i benefici e i difetti , quando e bene usarla e quando no ? Insomma tutto quello che sapete e ben accetto . Grazie in anticipo e buone feste.:1::1: |
La spray bar di solito si usa quando si vuole avere meno corrente in vasca perchè ha un flusso suddiviso in più punti ;-)
|
Quote:
E' facile da farsi con un pezzo di tubo rigido, forandolo anche lì secondo le varie necessità...(fori in linea, sfalsati etc...) #70-14- |
Contro indicazioni c'è ne sono??
|
Quote:
Io non l'ho mai usata in quando in acqua deve esserci sempre una corrente circolare. quindi te la sconsiglio. |
E aggiungo che se la metti emersa e hai CO2 in vasca te la fa disperdere.
|
Quote:
In merito alla dispersione della co2, vale la stessa regola di un uscita del filtro posizionata al di sopra della superficie dell'acqua. Per quello che riguarda il cerca, usando il termine "spray bar" e circoscrivendo la ricerca alla sola sezione tecnica dolce, ho ottenuto 268 discussioni. |
Quote:
Crea un movimento circolare se ben messa......e da quel che vedo molti mettono la spray bar nel lato lungo della vasca....ed in quel modo non credo proprio crei movimento circolare. correggimi se sbaglio. Se messa nel lato corto invece, può essere funzionale ma deve essere messa in un filtro esterno con una potenza adatta alla vasca. |
Io ho co2 con ph metro , quindi e meglio lascire stare ? E se volessi semplicemente aumentare l ossigeno in vasca che consigliate??:5::43:
|
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |