![]() |
cibo vivo dove lo tenete?
Vorrei comincia a dargli del cibo vivo per guppy e avanotti mah devo perforza tenerlo in frigorifero?
|
No, no, assolutamente!
Anzi, quasi nessun tipo di cibo vivo si tiene in frigorifero se si alleva in casa o fuori al balcone/terrazzo/giardino. Il più facile con cui far pratica sono le daphnie, per le quali puoi mettere all'aperto una bacinella o un secchio con l'acqua dei cambi e/o acqua piovana e un piccolo starter di questi crostacei; il resto lo faranno da soli e avrai per gran parte dell'anno un cibo vivo pronto all'uso. Se cerchi in questa sezione ci sono molti topic sulle varie tipologie di questo cibo :-) |
Quote:
|
Sì, io le tengo all'aperto tutto l'anno. In inverno inoltrato e in estate la popolazione si riduce e a volte scompare del tutto, ma poi quanto il tempo è più mite tornano sempre perchè lasciano delle uova sul fondo della bacinella che sopportano le stagioni più critiche. :-)
|
grazie mille! domani lo farò....
|
L'unico vivo che ho in casa sono i microworm .. Prendetemi per pazzo ma li tengo in camera :-))
|
Anch'io :-D Con i weetabix e un goccio di latte non puzzano per niente!
|
Io con muesli e lievito :-)) ... Peò la lana perlon sul buco del tappo da un tocco di classe
http://farm8.staticflickr.com/7309/1...a530efa0_m.jpg PC280329 di gigio98sam, su Flickr |
mooolto interessante, ho acquistato adesso tre starter per dafnie online, xche voglio iniziare ad allevarle anchio, pero ho letto che non sono cibo nutriente come le artemie giusto? io come vivo avrei solo quelle per nutrire i miei piccoli scalari
|
mi fà piacere che la domanda sia utile anche ad altri utenti #28 comunque volevo dirvi ho la vasca infestata da lumache a cono mah quelle piccolissime potrei darle agli avanotti? sempre e premesso che le mangino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |