![]()  | 

non bollano le piante 

Ho inserito  4 t5  da 39w  su  160 litri sostituendo 2 t8. 
	mi aspettavo di vedere ossigenazione evidente da parte delle piante ma per ora non succede...perchè? :-)  | 

Strano...  #24  
	Da quanto li hai montati? Magari le piante si devono ancora abituare, anche se ripeto, mi sembra strano...che valori di ph e kh hai in vasca?  | 

Strano.  :-)) 
	 | 

mica devono per forza bollare...anzi 
	 | 

dipende molto dal tipo di piante....alcune fanno bolle sotto le foglie di mezzo cm altre non le vedi neanche... 
	 | 

Secondo me potrebbe anche essere una carenza di co2... 
	 | 

i valori sono ok.E' 5gg  che ho cambiato  luce. 
	In effetti le piante hanno leggermente rallentato,per poi riprendere :-)) penso che devono abituarsi...  | 

Calcola anche che più illuminazione uguale più fertilizzanti e più co2.... 
	 | 

ho letto la descrizione della tua vasca: 
	Co2 elos Fertilizazione: tutta la linea dennerle. Fondo dennerle/elos Piante:Valisneria,cryptocorinee,echinodorus, higrophylla,vessicularia con quei neon e questa fertilizzazione .. nn dovresti aver problemi di crescita delle piante il fatto di non vedere bollicine dipende a mio avviso dalla tipologia di piante vallisneria, crypto, vescicularia .. io nella mia vasca nn le ho MAI viste fare bolle. l'echinodorus .. già è più probabile che le faccia non preoccuparti cmq .. come dice rek .. nn è necessario che le facciano l'importante è che tu le veda crescer bene ciao -28  | 

Da me la crypto bolla...  :-)) 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |