AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   KW....parliamone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43950)

Benny 19-05-2006 16:08

KW....parliamone

Alla luce delle nostre nuove conoscenze....

serve...??

fa male ??

non serve..??

per me...fa comodo...anche se tantissimi hanno smesso di usarla..

facciamo una discussione cotruttiva

gnolivr79 19-05-2006 16:33

a me tiene su il ph......ed e' gia' molto......

frecciadelledolomiti 19-05-2006 17:07

Sono della stessa idea... ma il fa male è uscito da qualche ragionamento o è una domanda retorica ?

Benny 19-05-2006 17:46

vediamo cosa ne vie ne fuori...

precipitazione dei PO4 è un fattore....

gnolivr79 19-05-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Benny

Non so bene Benny,ma ho notato che scaricando il rabbocco con kalkwasser davanti l'ingresso dello schiumatoio , lo schiumatoio lavora di piu' e butta fuori piu' melma.....pero' non so se sia un caso.....

mariobros 19-05-2006 18:01

per ora uso i prodotti della kent, ma quanto prima ci metto il rettore di kw. parlando con rovero me lo ha consigliato per la mia vasca da 200lt scarsi e poichè la kw ha calcio 900 e ph 12, il problema sarà mantenere costante il kh, poichè la kw ne è sprovvista, e un reattore di calcio secondo lui sarebbe esagerato.
questa è la mia idea, dietro suggerimanto di alessandro, voi che ne pensate?

Benny 19-05-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Quote:

Originariamente inviata da Benny

Non so bene Benny,ma ho notato che scaricando il rabbocco con kalkwasser davanti l'ingresso dello schiumatoio , lo schiumatoio lavora di piu' e butta fuori piu' melma.....pero' non so se sia un caso.....

vero

Benny 19-05-2006 18:20

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
per ora uso i prodotti della kent, ma quanto prima ci metto il rettore di kw. parlando con rovero me lo ha consigliato per la mia vasca da 200lt scarsi e poichè la kw ha calcio 900 e ph 12, il problema sarà mantenere costante il kh, poichè la kw ne è sprovvista, e un reattore di calcio secondo lui sarebbe esagerato.
questa è la mia idea, dietro suggerimanto di alessandro, voi che ne pensate?

idea corretta

Benny 20-05-2006 08:43

UP

alex84 21-05-2006 18:16

secondo me è importante perchè ti permette di mantenere il ph a livelli ottimali anche durante la notte e in piu mettendo l'uscita vicino allo schiumatoio pure io noto un aumento dello schiumato
ciao ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.