![]() |
QUANTE ANCORA?
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se nel mio 20 lt con già due anubias, una nana e una normale, posso inserire qualche altra pianta...in tal caso quale scegliere fra quelle che non richiedono il fondo fertilizzato e che si adattano al biotopo risaia asiatica?? mi piacerebbe una galleggiante, che ne dite?? bastano quelle che già ho? devo aggiungerne? grazie mille |
io aggiungerei microsorium ancorato a una roccetta o legno e cryptocorine.
|
secondo me sei a posto, non saprei sulla crypto, la mia (in 15lt) era cresciuta tanto da occupare tutto lo spazio!!! -05
magari la microsorium come ha detto milly un pò di spazio x il nuoto lo devi pur lasciare!! ;-) |
piante
Per me sono proprio pochine, soprattutto dovresti inserire qualche pianta a crescita rapida, echinodorus tenellus o micrantemum umbrosum o hidrocotile leucocefala che puoi lasciar galleggiare
|
Ma quanta luce hai?
Se hai 8w il micranthenum umbrosum non ce la fa. L'echinodorus tenellus secondo me diventa difficilmente gestibile in un acquario così piccolo. Non andrei oltre crypto e anubias ;-) |
a chi do ascolto??? sono poche o vanno bene??
anch'io avevo pensato alla microsorum o alla riccia fluitans, ma non ero sicura se richiedevano fertilizzazione o meno...per la riccia che mi dite? non so il wattaggio dell'illuminazione, scusate. anche le cryptocorine crescono senza fertilizzante? grazie |
la riccia necessita di molta luce... per i W della lampada c'è scritto sopra di solito...
ma per "senza fertilizzante" intendi senza nessun tipo di fertilizzante o senza quello radicale ma usi quello liquido? btw più piante ci sono meglio è!!! ;-) ciauz Phil |
per le crypto basta del fertilizzante liquido. Guarda le foto del mio 20 litri senza fondo fertilizzato.
http://www.acquariofilia.biz/album_p...p?user_id=5456 nella seconda foto si vedono le crypto. |
beh...ho inserito alla base delle piante una pastiglia della tetra che si chiama initial tabs...ma il fondo non è fertilizzato (me le ha date il mio ragazzo)...se c'è bisogno del fertilizzante liquido lo compro subito...ditemi voi! non riesco a leggere il wattaggio del neon..mi dispiace.
volevo inserire la riccia perchè riempie molto e credevo che sarebbe bastata insieme alle altre due.. a proposito, è normale che qualche foglia nelle anubias abbia una sorta di buco che lascia però le venature delle foglie visibili? grazie mille |
Quote:
Quote:
Quote:
aggiungi un fertilizzante liquido ;-) (non esagerare però! :-) ) ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |