![]() |
Primo Marino
Ciao a tutti, dopo la buona esperienza accumulata con l' acquario d' acqua dolce, vorrei cimentarmi con il marino..sarei orientato all' acquisto di un cubo dennerle da 60 litri, da riempire con molte rocce vive ed invertebrati, e qualche piccolo gobide quando la vasca sarà matura. Avete consigli, opinioni da darmi, in merito a scelta della vasca fauna avviamento ecc (insomma ogni genere di intervento è ben accetto) ?? Grazie
|
Primo consiglio......scrivi nella sezione Nanoreef....potranno darti consigli + mirati;-)
|
leggiti le guide che trovi nelle varie sezioni
|
sposto, in primo nano reef
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Benvenuto, per prima cosa ti invito a leggere le guide in evidenza in questa sezione che potranno aiutarti a farti un'idea e dipanare i primi dubbi.
Per tutto noi siamo qui Sent from my iPad using Tapatalk |
Ho gia letto le varie guide, e appunto per questo volevo chiedere a voi, che in questo campo siete piu esperti di me (e lo siete non perché avete letto delle guide, ma perchè coltivate questa passione da anni) se la vasca scelta fosse appropriata o in qualche modo migliorabile, o se fosse meglio un' altra di marca diversa, piuttosto che alcuni consigli pratici o esperienze in fase di avvio che avete vissuto..grazie
|
La vasca è molto buona e anche di buone dimensioni.
Come nel dolce, più la vasca è piccola e più è complicato gestire i valori. Che altra attrezzatura hai intenzione di usare...illuminazione, movimento, skimmer |
Primo Marino
Beh della vasca non posso mica parlarti male ehehehe !!! C'è l'ho pure io!
Bene se hai già letto più o meno ti sei fatto un'idea di cosa vorresti allevare come coralli? Sent from my iPad using Tapatalk |
beh, intanto non troppe rocce, perchè in un 35x35 o giudilì, lascerei + spazio per i coralli.
coi pesci sei parecchio limitato, soprattutto se non prevedi l'utilizzo di uno skimmer. dovresti prima chiarirti le idee sul tipo di coralli che vuoi tenere e da lì ci studi la tecnica attorno. in ogni modo mi sa che hai giù un topic simile sull'argomento, indi che famo ? #24 ciao ;-) |
ho unito le discussioni, ma non farmi lavorar troppo con la consolle del forum altrimenti poi non ho tempo per rispondere ai topic :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |