![]() |
Problemi nella vasca!!
Ciao!
Vi racconto un po' tutto. Ho un acquario di 250 litri sassi grossi e piante finte. Dentro ho dei piccoli pulitori e 4 neon. Ho comprato da un ragazzo su internet due discus circa 12 cm ogni uno. Uno bianco e rosso e un altro selvatico. Dopo qualche giorno ho trovato altri due piccoli circa 6 cm arancione, e si sono trovati bene. Alla fine ho aggiunto 2 piccoli blue circa 8 cm, ma qua nasce il problema, i più grandi non lasciano mangiare ai due blu, vanno sempre dietro e li pizzicano e loro se ne vanno a nascondere in un angolo. Non so che cosa fare n'è comò comportarmi... Vorrei un vostro consiglio. Grazie mille |
oramai... metti piante vere, creando zone diverse e ripari diciamo più nautrali, riuscirai anche a localizzare meglio i punti di "ristoro", magari così da una parte potresti essere sicuro di far mangiare i blu, visto che l'acquario è grande. ;-) ciao !
|
Se vuoi tenere discus e sei deciso, spostali momentaneamente in un'altra vasca o rendili a chi te li ha dati temporaneamente finche non riallestisci correttamente la vasca che hai.
Per il ri allestimento basta dare un'occhiata alla sezione allestimento discus nel forum. |
Forse stai correndo troppo senza aver preso le necessarie informazioni per poter allevare degnamente questi pesci... tanto per cominciare se il discus che definisci selvatico e realmente di cattura andrebbe tenuto in modo differente agli ibridi (discus d'allevamento). Poi dalla descrizione che fai praticamente nulla di quello che hai allestito va bene per i discus. Posta i valori dell'acqua e una foto della vasca e dei pesci così ci portiamo avanti e, se vuoi, possiamo rifare tutto da capo. Se torvi in effetti altra sistemazione per i discus sarebbe di gran lunga meglio intanto che prepari una casa dionea.
|
Vi dico i valori del acqua dopo ci provo a mettere delle fotografie.
Ph: 6,5 Kh: 7 Gh: 15 Litri acqua 250 Aereatore con pietra porosa di circa 15 cm Una volta alla settimana cambio circa 40 litri Temperatura 29c Filtro sterno ex700 Questi sono i valori pressi l,ultima volta, circa un paio di giorni fa, per mangiare do un mix di tre prodotti diversi uno generico per discus, un altro per i discus blue e un altro per i discus rosso e ogni tre giorni metto un prodotto a base di aglio. Il discus selvatico mi è stato venduto da un ragazzo che aveva insieme ad altri discus. Non sono un esperto in questo campo, ma credo che tranne le piante finte i pesci dovrebbero trovarsi bene. |
Hai foto? son curioso di vedere il selvatico!
|
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062247144
Qua ho messo un paio di foto |
Mi pare difficile che tu possa avere quei valori... Li hai misurati con test affidabili?
|
Fortunatamente non vedo nessun discus selvatico ma certamente il fondo è esattamente diametralmente opposto a come dovrebbe essere... e per i discus il fondo e la sua pulizia è di fondamentale importanza.
|
Dimmi un fondo buono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |