![]() |
Aiuto larve microscopiche bianche sui legni
Ciao a tutti sono infestato da puntini bianchi che occupano prevalentemente i legni ma anche qualche foglia di anubias..
Li avevo notati due/tre settimane fa su un legnetto ma ci avevo dato poca importanza, ora questi puntini sono presenti su quasi tutti i legni dell'acquario e sono diventati un problema.. Ho cercato in rete ma non assomigliano a uova di neritine (oltre al fatto che non ne ho in acquario). Chi sa darmi una mano?? http://s15.postimg.cc/5tgi1ochj/DSC0...Eminimizer.jpg http://s15.postimg.cc/w31kkgyev/DSC0...Eminimizer.jpg |
ciao,
la vasca da quanto è avviata? |
2 anni... da un mese ho iniziato a fare cambi con anche acqua d'osmosi....
|
Ho tolto il legno in foto e analizzando i puntini con l'unghia hanno iniziato a spostarsi!!! Quindi sono delle larve..-:33
I legni che potevo rimuovere facilmente li ho puliti e adesso sono in ammollo in acqua bollente... ma come posso fare per eliminarle anche da quelli più grandi? |
sarei propenso a pensare a muffe..solitamente non sono pericolose e vanno via così come sono arrivate. Almeno stando al fatto che non possiedi lumache che possano deporre.
Ti sposto comunque nella sezione alghe dove potranno esserti più d'aiuto |
Passandoci il dito riesci a rimuoverle?che consistenza hanno?voglio dire son granuli compatti o mucillaginosi,dalla foto non si comprende
Hai un impianto di co2 e il kh e' costante? Ciao |
Passando il dito riesco a spostarle e alcune iniziano a scappare.. Sono solide, se le tocco rimangono unite, non si sfaldano.. Da un mese ho iniziato a fare cambi con acqua tagliata con osmosi per abbassare il kh da 7.a 5.. Niente co2.. Che larve possono essere?
|
Potrebbero essere planarie?#24 ci sono anche sui vetri?
|
Ciao
@Nicola22
Hai messo nuove piante ultimamente?? Qualche lumaca sarà arrivata con esse o ci sono ma non le vedi!! :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |