![]() |
Pseudomugil o endler
Ciao a tutti,
qualche mese fa decisi di fare un acquario da 50 litri (il massimo che mi posso permettere purtroppo) e in questi mesi ho organizzato tutto meticolosamente: Fauna-> Pseudomugil gertrudae e caridine yellow Flora-> Hemiantus Callitrichoides, Cabomba Carolianiano, Cabonba Furucata, Bacopa, Eriocaulon e muschio (non so ancora bene quale scegliere) Allestimento-> Filtro esterno, fondo fertile, legni, rocce ecc (non è importante) Ho intenzione di allestire l'acquario a Natale, dato che in quel periodo ho tempo, e allora oggi sono andato un po a chiedere consigli ed ad avere informazioni dal mio negoziante. Lui mi dice: "Secondo me per un 50 litri gli Pseudomugil sono troppo piccoli, solo massimo 3 centimetri... Io ti consiglio gli Endler che sono molto belli ed arrivano fino a 6 centimetri" Questo mi ha confuso... Avevo già deciso tutto e ora mi trovo davanti a un grandissimo bivio, una grandissima indecisione... Non so che fare... Ho paura di decidere una cosa e rimpiangere di non aver scelto l'altra. Aiutatemi voi a decidere Grazie a tutti in anticipo |
Quote:
per i pesci sentiamo cosa ne dicono @Luca_fish12 e @malù :-) per le piante mi sa che però ti stai complicando la vita :-) ------------------------------------------------------------------------ http://www.seriouslyfish.com/species...gil-gertrudae/ |
Eccomi :-))
Metti un gruppetto di Pseudomugil gertrudae , poca luce, piante semplici tipo muschi, galleggianti etc...il fondo fertile non ti serve, qui ci sono tutte le info: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422154 |
Voto anche io pseudomugil! Li avrò presto anche io
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Interessanti davvero questi pesciolini :)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Molto specialmente se si parte dalle uova
Vedo che siete tutti d'accordo con gli pseudomugil :-))
Quote:
Per le piante... si lo so, è dura ma vorrei provarci -37 Quote:
Quote:
Grazie a tutti per le risposte |
Comprando le uova e facendole schiudere, praticamente come si fa con i killifish ci dovrebbe essere tutta una discussione nel forum a proposito
Quote:
Grazie mille |
Fai una ricerca qui sul forum c'era una discussione in cui se ne parlava in passato! ;) se non te la senti parti da esemplari gia adulti ;-) secondo me per un neofita non è il caso di partire dalle uova .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |