![]() |
Ricomincio da... Cubo 60 o 70 con DSB - agg.to 100x65x65
Ciao a tutti,
Dopo una latitanza di 4 anni ho deciso che è il tempo di ritornare e l'idea sarebbe quello di allestire un cubo 60 o 70 con il dsb: preferirei un cubo 70 ma dipende da quanto in più dovresi spendere. Animali da allevare LPS, zoanthos, ricordee ispirato alla vasca di Andrecis (spettacolare). Come tecnica pensavo: Illuminazione: a) Radion XR30w Pro b) 6x24 T5 Movimento: Ecotech mp 10w ES Schiumatoio: Lgs 550 Pompa di risalita: aquabee 2000/1 Sabbia: 12 cm sugar size (quanti kg?) Rocce: 30 kg rocce vive Che dite potrebbe andare sia per il 60 che per il 70 come attrezzatura? E per la scelta? Grazie mille |
Secondo me:
60x60x60 va bene la tecnica descritta 70x70x70 La plafo t5 diventa corta Lo skimmer tirato In ambo i casi una sola mp10 non credo che basti, quasi sicuramente no nel secondo. Per la sabbia L x p x 12x 1,3 circa, meglio qualcosa in più che in meno Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Il problema e' la luce: se fosse con t5 basterebbe la 8x24 anziche la 6x24. Ma se optassi per la radion dici che non va bene neanche per animali meno esigenti qualche zoo. O discosoma? |
No , aspetta non ho parlato della radion ma dei t5,i 24 watt sono 60 cm perfetti per l'altra (con 6 molli e lps facili)ma ti lascia scuri i lati della 70.per la radion non so aiutarti di led so 0.
Apri un topic in illuminazione eventualmente Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
La radion su 70x70x70 non basta o meglio non copre tutta la superficie.. Anche io Sto avviando un cubo dsb e parlando mi hanno consigliato tutti il 60x60x60 perché seno poi avrei problemi di movimento (che non ti so spiegare -.-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Mi puoi spiegare meglio questa difficolta' nel movimento per un cubo 70??? |
X la radion sono uscite delle lenti tir. Da 120 gradi mi sembra
Danno copertura 90x90 ma solo molli e lps... Prova approfondire.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Vorrei saperli anche io i problemi di movimento in un cubo da 70 rispetto ad uno da 60.
Con le pompe adeguate nessun problema Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapa6talk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |