AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus e cross batterico???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438054)

gianp.pat 04-12-2013 20:30

Discus e cross batterico????

Avevo 5 discus in una vasca da 300 lt che purtroppo ho dovuto svuotare Completamente per via della rottura del mobiletto da sostituire.. Nel fare il cambio ho dovuto spostare i discus provvisoriamente in una vasca abitata da altri 3 discus giovani e che erano in quarantena... A lavoro ultimato ho rimesso tutti quanti nella vasca da 300 lt... Anche i 3 giovani...
Subito ho notato che i 5 discus si son messi in un angolo sconvolti e son rimasti li per 2 gg mentre i 3 discus giovani nuotavano tranquilli... Ora noto che il blu diamond che mi deponeva anche le uova sta devastato e scorticato, con pinne corrose e l'occhio non più rosso rubino... Avendo il ph a 7 o poco più (li ho abituati tutti a star bene in acqua di rubinetto semplice essendo anche che l'acqua del nostro acquedotto è buonissima) Ho messo 5 ml di amuchina 3 gg fa... Tutti pian piano si son subito ripresi eccetto il blu diamond in foto...
Cosa posso fare più?

I miei valori sono
Ph 7
320 microsiemens
Gh 7
Kh 6
No3 25
No2 0
Cl2 0

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gianp.pat 04-12-2013 20:45

scusate ecco la foto con le condizioni del discozzo
stamattina comunque ha mangiato un pò di larve di zazara insieme agli altri
http://s29.postimg.cc/5g3bgxeoj/IMAG2751.jpg

gianp.pat 05-12-2013 09:50

Nessun'anima pia? :(

Jefri 05-12-2013 11:21

La vasca di quarantena aveva gli stessi valori della vasca principale?

Può essere che si sia stressato parecchio per il cambio... Se poi ha malattie particolari non saprei dirti purtroppo #24

gianp.pat 05-12-2013 11:25

Si stessi valori ma ahimè provenienze completamente diverse... Oggi l'ho trovato più scuro, livrea "increspata" e molto opaca e con una specie di filamenti bianchi... Probabilmente qualche forma di micosi...
Cioè stava così bene che deponeva regolarmente uova ogni settimana :(
Provo un bagno di acqua e sale?

eltiburon 07-12-2013 03:35

Non son pratico di Discus, ma NO3 a 25 mi pare alto. Io lo isolerei in vasca a parte con aeratore, riscaldatore e SENZA filtro e farei un ciclo di Dessamor, se ti pare una micosi.
Le feci come sono?
Forse è meglio postare in "pronto soccorso ciclidi".

barmauri 07-12-2013 04:12

Gli no3 a 25 non sono alti fidati eltiburon, per avere problemi con i nitrati nei discus devono arrivare oltre i 60-80 poi chiaramente se sono a 0 è meglio ma la vedo dura.. anzi impossibile.. comunque mi sembra messo malino il pesce, è chiuso e sicuramente c'è un qualche pronelma di batterico.. non escluderei in effetti um cross batterico.. senti @xhiphyas_glaudius85 cosa ne pensa

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

gianp.pat 07-12-2013 14:15

Ho fatto un bagno di acqua e sale... Avevo una vaschetta per pesci rossi, 5 lt e ci ho messo 5 cucchiai di sale non iodato... 15 minuti dentro e l'ho rimesso in acquario... Lì per lì la livrea sembrava risistemata ma dopo 24 ore sta di nuovo punto e a capo...

barmauri 07-12-2013 17:44

Secondo , me il sale non è sufficiente purtroppo il pesce è parecchio chiuso.. ci vuole un antibatterico.. con amuchina hai già provato?

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

gianp.pat 07-12-2013 17:45

Sì provato una volta.. La vasca è da 300 lt e ci ho messo 4,5ml...1 settimana fa circa... Riprovo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.