![]() |
Berlinese o DSB, indecisione last minute.
Buongiorno,
soddisfatto al 1000% delle sempre utilissime risposte e dibattiti di questo forum vi chiedo un supporto tecnico che spero sia utile in questo momento di crisi mistica... Sto per creare una nuova vasca d 200x60x60, onestamente fin'ora non ho minimamente considerato il DSB... e davo per scontato di fare un berlinese, ma poi ho visto il topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325707 e mi è venuta una compulsione nel voler fare un DSB... ragazzi, senza scannarvi per una o l'altra gestione..., che mi consigliate di fare (considerando che di roccia viva ne ho a suff per un berlinese, mentre di sabbia ne dovrei comprare circa 200Kg (e non è proprio economica...) grazie dei consigli! #30 John |
Quote:
|
a me affascina il DSB, ma ho sceltoilberlinese perchè penso sia un pò più "benevolo" nell'accettare gli sbagli che un neofita come me immancabilmente fa!
|
dsb tutta la vita
|
Dsb sicurente . Ho allestito una vasca con quasi le tue misure. . Per la sabbia puoi sempre rivolgerti da
@Paolo Piccinelli
che ha del carbonato e spenderesti poco
|
mi confermate anche il calcolo di circa 200kg di sabbia per un 200x60 con altezza 12cm?
|
Yes, 200 kg sono sufficienti.
DSB o Berlinese?!? ecchettelodicoaffare!!! :-D Che di vorresti allevare, come illuminerai, che tipo di gestione adotterai? Queste sono domande importanti per valutare se mettere o meno la sabbia. ;-) |
Quote:
|
io ho un berlinese ma ora opterei per un dsb
con quelle misure i pesci non smetteranno di ringraziarti avrai una panoramica della vasca molto più armoniosa e piacevole da vedere da qualsiasi angolatura |
Vai di DSB e non sbagli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |