![]() |
filtro bluwave 05
Ho una vasca Dubai 80 con filtro interno Bluwave 05. Capito qualche volta che con l'acqua butta nella vasca anche aria, è normale ? Perchè succede ? Ho pulito le spugne ma succede lo stesso.
Grazie per le risposte e saluti |
Deve esserci aria dentro..#24
|
dovrebbe essere il classico scatolotto nero a 3 scomparti giusto? se è così, controlla che la pompa sia il più a fondo possibile a toccare la plastica sotto poi, controlla che il livello dell'acqua nel vano pompa non sia troppo basso, se è così può essere che passa poca acqua a causa dei materiali filtranti sporchi
|
È un filtro problematico che tende ad intasarsi sempre più spesso con il passare del tempo. L'unica soluzione che veramente risolve tali problemi è trasformarlo in un filtro prettamente biologico eliminando tutte le spugne sostituendole con dei cannolicchi e mettendo un po' di lana di perlon per evitare un'eccessiva presenza di particolato in vasca. La modifica la trovi in dettaglio nel mio intervento qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062207389
|
Se non hai soldi da investire in un filtro esterno, fai la modifica suggerita da piloga.
|
PER PILOGA
Grazie per il consglio. Farò le modifiche che suggerisci. |
Quote:
|
Quote:
|
In quella zona li è meglio se metti la lana di perlon... Se devi togliere la pompa per un qualsiasi motivo i canolicchi vanno sul fondo ed è un problema levarli..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |