![]() |
Svezzamento piccoli caca
Salve, i miei piccoli caca sono giunti quasi alla seconda settimana di vita, per ora li ho nutriti solo a naupli...ieri ho provado a dargli il microsfere della SHG ma l'hanno praticamente ignorato...per quanto devo continuare a naupli?quando accetteranno il granulare?e soprattutto quando diventeranno autonomi? Perchè la femmina stá ripreparando il nido e le danze di corteggiamento si fanno sempre più frequenti...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
si penso siano simili agli agassizi, dopo 2-3 settimane abbandonano le cure parentali e ricominciano a flirtare; a sto punto sarebbe meglio allevarli in vaschetta a parte.....altrimenti la femmina li scaccerà continuamente rischiando di ucciderli....oltretutto la loro presenza potrebbe mandare a rotoli eventuali ripro successive; detto questo, io per un mesetto gli ho dato solo i naupli, successivamente (1-1.5 cm) hanno cominciato a mangiare i resti del congelato che davo ai genitori....il granulato non gliel'ho dato mai....al massimo scaglie finissime per avannotti (raramente)
|
Eh a riuscirli a prendere ora...sono si e no 4-5 mm...ma i naupli glie li hai dati sempre siringandoglieli sopra o poi cominciano a girare per la vasca e in caso a cercarseli?
si se li vanno anche a prendere; pero quando somministri i naupli stacca un attimo il filtro per 5-10 min, in modo da consentirgi di cibarsi senza mouversi per tutta la vasca; per vedere se hanno mangiato guardagli le pancia.....se è arancione si sono ingozzati di naupli e sei apposto :-)
|
Si si quello giá lo faccio ;)
oddio 4/5mm a 2 settimane sono piuttosto indietro con la crescita #24
quanto li alimenti? |
Sfortunatamente sono nati nel momento sbagliato...nn sono stato a casa per 2 settimane e poyevo passare solo 2/3 volte al giorno...ora li stò alimentando 4 volte...
Dato che nn scrive nessuno posto qualche foto dei miei piccoletti tanto per tener viva la sezione XD
http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/ty6a4uhu.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/y5ujeban.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/12/e3epetuh.jpg Sono sui 2cm più o meno, questi 3 li ho reinseriti nella vasca con i genitori e ne ho altri 6 nella nursery (che ho usato come vasca di accrescimento nn avendo possibilitá di mettere una seconda vasca :( ) ma a giorni libererò anche loro :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
i grandi non gli badano?
|
Il padre no...la madre se si avvicinano troppo al nido...quando cominciano a prendere la colorazione?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |