![]() |
tridacna
Ragazzi, a chi di voi ha una tridacna in vasca, ma come cavolo avete fatto a tenerla ferma quel tanto che basta che si ancori col bisso?? io ci sto diventando matto! (complice pure il granchione rombiballe)
|
Prova a farla poggiare su delle piccole roccette, come se fossero una "culla", per renderla stabile.
Però tieni presente che se il posto non le piace non si attacca e proverà a spostarsi...la mia la volevo da una parte, ma non le piaceva e continuava a buttarsi di sotto, l'ho messa sulla sabbia e si è attaccata quasi subito (: |
capito geazie del consiglio. La sabbia non è pericolosa in caso di vermocani?
|
Occhio alla sabbia... Piuttosto mettila su una basetta e poi appoggiala sul substrato sabbioso.
|
Quote:
Piuttosto Giordano, non so se tu hai mai avuto esperienze con questi animali, ma ti assicuro che la mia è impossibile metterla, ensperare che rimanga dove vuoi tu, tipo una basetta come dicevi, perchè si sposta in continuazione. Usa il bisso per muoversi, praticamente come fanno le lumache. |
Si, si posizionano come meglio credono...
Devi avere anche un pochino di fortuna :-)) |
eccola all'opera intenta ad andate dove piace a lei.. che chiaramente non è dove piace a me..
ps: quello bianco e lungo che si vede sotto è il bisso, usato come mezzo di locomozione/trascinamento http://img.tapatalk.com/d/13/12/03/5egu8uha.jpg |
io che praticamente ho l'acquario un pò pienotto l'ho infilato in un punto a metà rocciata, dove intorno ci sono tutti sps ancorati per cui ha avuto poco spazio per spostarsi, al massimo si inclina un pò a destra oppure un pò a sinistra :-D
|
Quote:
Se si sposta lo fa perché per come/dove è ora non si trova bene, se fai la basetta glielo precludi, non so che effetto possa avere sulla sua salute #24 |
Pensavo di vedere dove caspita gli puacerebbe stare, poi decido :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |