![]() |
non riesco a capire cos'hanno: coppia con prole, da ieri la femmina si isola e sta a pelo d'acqua, da oggi anche il maschio ha lo stesso comportamento, respirazione normale, le branchie non sono aperte più' del solito, mangiano meno, non si sfregano contro gli arredi, il maschio ogni tanto ha un nuoto a scatti per tutta la vasca.
i valori sono invariati T 28 ph 6.4 kh 3 no2 0 no3 10 da ieri sera ho aumentato l'ossigenazione cosa può essere? |
i valori sono sempre stabili, la femmina sembra stare un po meglio, qualcosa ha mangiato, comunque stanno molto tempo in superficie.
li alimento con granulato e un paio di volte a settimana chironomus l'unico cambiamento visibile é il fatto che tengono la dorsale abbassata. in vasca ci sono 1 ancistrus e 6 otocinclus e sono in ottima forma |
Guarda se muovono una sola o entrambe le branchie...
E nel frattempo prova ad accendere un aeratore ;-) |
Stress...
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk |
le branchie le muovono tutte e due
in assenza di un aeratore ho fatto un sistema venturi oggi ho fatto anche un cambio di 40 litri su 140 grazie per la disponibilità |
Adesso lasciali tranquilli, domani dicci come va ;-)
|
ok, li osservo e domani vi dico
grazie e buonaserata#70 |
buongiorno.
il maschio rimane in superficie o si nasconde in una zona dietro una radice, non mangia. la femmina alterna brevi momenti in superficie a momenti di nuoto, ha mangiato qualche granulato ma poco, per lo più' lo tiene in bocca e lo risputa #24 non l'ho cambiato, è il solito che mangiavano voracemente http://www.youtube.com/watch?v=aQ4n8HTkFWg" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video per far capire com'è ossigenata l'acqua e mostrarvi il maschio |
Stress. È mai andata a buon fine qualche deposizione?
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk |
ciao, la coppia si è formata da poco era la prima deposizione.
ok per lo scarso appetito ma anche il fatto di stare così in superficie puo' essere per lo stress? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |