![]() |
invasione di alghe di vario tipo
Ciao a tutti, ormai c'è stata una esplosione algale e non so come fronteggiarla...in foto vi è la parte più colpita, ovvero la bacopa. le alghe sono di diverso tipo ma non so quali specie siano
il foto periodo è 10 ore fertilizzo con ferropol una volta a settimana 5ml un giorno si ed uno no con acquavitro fosfati 0,50 ml piante bacopa monnieri higrophyla siamensis ceratophyllum anubias nana marina anubias species anubias barteri http://s24.postimg.cc/5tj7b0g1d/IMG_2372.jpg |
Quali sono i gradi delle luci? Valori in vasca?
|
4000 e 6500 k
gh 9 kh4 ph 7,5 po4 0,1 |
Le alghe sono BBA? In quel caso... pota!
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
non so dirti il tipo....alcune sono ciuffi marroni, che si possono vedere anche in foto, altre, e non c'erano prima, sono di un verde intenso, non il classico verde delle alghe.
come posso agire? |
qualche consiglio? non vorrei coltivare un'algacquario!!!
|
Cerca nel forum con ricerca avanzata i topic di Paolo piccinelli diatomee e ciano batteri, sto guidando, al limite un anima pia li linki
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
grazie della disponibilità
|
La foto è piccina ma sembrano BBA
I valori in firma sono aggiornati in data odierna? test a reagente? Le lampade quanti mesi hanno? Puoi fare delle foto piu grandi di cui almeno una panoramica? |
Valori aggiornati a venerdì
lle uci hanno un mese di vita i valori di ferro e fosfati sono ottimali ma secondo voi conviene fertilizzare con cadenza piu lunga o con dosi ridotte? queste sono le alghe presenti http://s12.postimg.cc/9mre02n6x/IMG_2380.jpg adesso ho potato la pianta colpita, ho sifonato un pò, poi lo farò meglio e fra un paio di giorni pulisco il filtro. dovrei bollire anche il legno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |