![]() |
Help alghe marroni
Ho la vasca con queste alghe..heeeeelp!!!
La vasca č una askoll ambiente advanced 60 con illuminazione 2x36W (PL) con fotoperiodo di 7h30m Uso fertilizzanti Dennerle e l'impianto di CO2 č quello artigianale in gel. Valori: gH=9 kH=7 ph=7,5 NO2 assenti Allego foto..help meeeee!!!! |
|
Nessuno???
|
Ho il tuo stesso problema ma le mie sono pių di colore nero, ma sono molto simili come aspetto.
|
up
|
Nessuno??
|
Sembrano alghe a pennello! Fai i test dei fosfati e dei nitrati! Cambi d'acqua pių frequenti e un buon mangia alghe!!!
|
:-( Stesso mio problema!
Non ho capito bene se sono alghe marroni o le nere a pennello, comunque la maggior parte dei pulitori mangiano le verdi, e non le nere, cosė mi hanno consigliato le Neritine #36# , mentre le Ampullarie, pių carine e gialle, mangiano anch'esse le verdi, di qualunque tipo, ma non le nere. Anche le Caridine le mangiano, se nn sono troppo grandi, ma se hai Corydoras possono avere problemi di convivenza.. Anche io devo informarmi meglio, solo che con i nitriti alti(filtro ancora nn maturo) non posso inserire nulla #07 , sono molto delicate all'inquinamento, sia i gamberetti che le lumachine.... Pupa |
Anche io ho le stesse alche e volevo capire se gli ancistrus se le mangeranno o meno????
Altri rimedi? |
Quote:
Prova con le caridine, fai cambi regolari ogni settimana, misura NO3 e PO4, togli qualche foglia infestata, sospendi o riduci la fertilizzazione liquida e pulisci bene tutto quando fai i cambi d'aqua e ......... non perderti di coraggio! in bocca al lupo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |