![]() |
Glossostigma
Ciao a tutti ho una vasca da poco meno di 100 lt alta 40 cm, illuminazione due neon t8 da 25 watt ciascuno e CO2 in gel artigianale ho piantato della glosso che sembra crescere, ma volevo chiedervi se in queste condizioni può sopravvivere e magari propagarsi. :-)) :-)) :-))
Grazie, ciao ciao #17 #17 #17 |
mmmmmcon 0,5 di luce mi pare difficile, a me cresce bene con 1,1 w/l fertilizzazione seachem con aggiunta di ferrotabs, e dove la luce non arriva in pieno tende a salire invece che a strisciare
|
si, ma fai conto che la vasca è alta solo 40 cm, questo non cambia niente??, cmq anche se tende ad andare verso l'alto non fa niente, l'importante che campi.
|
anche io ho una vasca del genere "classica pet company" e sembra che la mia glosso vive e cresce... stessa illuminazione ma la CO2 a lievito!!!
|
anche io pet company mirko!! quanto misura la tua?? 100x30x40? e hai 50 watt??
|
si identica alla tua... che del resto è quella in firma ;-)
|
molto bella, certo come vasca va bne solo che 30 cm di profondità sono pochini.
ma la tua glosso striscia o cresce verso l'alto?? e come fertilizzi le radici? hai la sabbia?? |
si ho della sabbia, sotto ho un fertilizzante a lenta cessione giapponese! e anche delle pasticche della seachem uso potassio liquido e un fertilizzante settimanale della askol/sera alternati
la profondità è una grande pecca! cmq questa foto non è proprio aggiornata... ora ne metto una di adesso... tempo di farla! |
ecco qui la vasca aggiornata
|
Anch'io ho la stessa vasca e introduco domani la Glosso...Poi vedro come andra!Cmq io ho messo per sicurezza due da 39W piu riflettori #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |