AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   MADAGASCAR (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43677)

awake 17-05-2006 11:51

MADAGASCAR

sono tornato ieri sera dal madagascar,esattamente nosy be ,un'isolotta nel nord del paese. appena riesco posto qualche foto fatta con una "usa e getta" subacquea facendo snorkeling. il periodo migliore e' luglio e agosto,chi non avesse ancora deciso per le vacanze e volesse farsi un viaggetto...............lo consiglio veramente !!!

sm 17-05-2006 12:04

Io ci sono stato in viaggio di nozze a Dicembre 2000: ho fatto immersioni a Nosy Be e Isole Mitzio e dopo quello che ho visto della barriera malgascia il Mar Rosso in confronto mi ha fatto ca.....re :-)

matzara 17-05-2006 13:00

presente!
Anch'io, luglio 2004...
Mi sono innamorato di quel posto...

franklin 17-05-2006 14:31

ci volevo andare anch'io.......in che resort siete stati?mi postate o mi manadate sulla mia e-mail( niccolaig@msn.com )le foto dei camaleonti se ne avete fatte?

Heros 17-05-2006 14:35

bello
stesse richieste di franklin
!!

quante ore di volo??

franklin 17-05-2006 14:51

se mettete le foto dei cama vi fo l'identificazione....
Quote:

quante ore di volo??
una decina..

sm 17-05-2006 15:03

Ecco un paio di foto di Furcifer pardalis (una mia grande passione). Purtroppo all'epoca non avevo la macchina digitale...

awake 17-05-2006 15:36

sono 10 ore di volo x nosy be. le isole mitsio distano circa 4 ore di barca.ma vicino a nosy be ci sono varie isolette come nosy fanhi,tany kely,sakatia,nosy iranja veramente belle e moltissime altre secche per gli amanti delle immersioni. io sono stato al ventaclub sulla spiaggia di andilana,un po' troppo formale come ambiente,forse anche per il contrasto con il mondo esterno al villaggio,ma sicuramente un'ottimo punto di partenza per le escursioni e forse anche la piu' bella spiaggia dell'isola. inizialmente sono rimasto un po' deluso dal mare ,per certi versi simile a quello di zanzibar,ma poi ho cominciato a capire come funzionavano le maree e il plancton e sono riuscito a godermi alla grande anche la barriera di andilana,composta principalmente da enormi(e dico enormi !!!!) colonie di coralli molli,soprattutto sinularia , lobophyton e sarcophyton.adesso sto lavorando,piu' tardi do qualche iformazione in piu'.ah,dimenticavo,la cosa piu bella dell'isola sono i bambini di manina!!!!!!!(www.bambinidimanina.org) #25 #25 #25

franklin 17-05-2006 15:44

furcifer pardalis,che belli!
tra 15 gg me ne dovrebbe arrivare una coppia................
com 'è il mare di andilana?ho visto delle foto sul web ma non mi convincono tanto.

matzara 17-05-2006 16:39

ti porto le foto del viaggio di nozze.
domani faccio un album web e ti do l'indirizzo.
Tutto spettacolare...

Mare? L'unico problema è che in bassa marea l'acqua è alta 20 cm per 500 mt dalla spiaggia...ed è a 30-32°! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.