AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4365)

Dr81 22-04-2005 19:52

Consiglio!

Ciao ragazzi,
oggi mentre somministravo oligoelementi e placton mi č successa una cosa strana; lo skimmer si č messo a schiumare a palla, rilasciando schiuma bianca.
Secondo voi, quando doso oligoelementi o nutro i coralli con placton, devo spegnere lo schiumatoio?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte #36#

salva82 22-04-2005 20:27

ciao diego lo skimmer assorbe questi elementi:Mediante la schiuma depositata nel bicchiere lo schiumatoio č in grado di eliminare:

- Proteine
- Amminoacidi
- Carboidrati
- Lipidi
- Batteri
- Acidi grassi
- Fenoli
- Iodio
- Phitoplancton e plancton.
- Alcuni metalli (Ferro, Rame, Zinco)
- Residui vari e particelle in sospensione.
- Tossine prodotte dagli invertebrati
cmq per maggiore informazione:http://www.acquaportal.it/Articoli/T...io/default.asp
a domani! ;-)

Dr81 22-04-2005 20:40

qualcuno sa se quando metto oligoelementi o placton devo spegnere lo skimmer?
Per salva: lo so che lo schiumatoio elimina quelle sostanze,perņ voglio sapere se devo spegnere o meno lo schiumatoio.
Ciao a domani

jarod 22-04-2005 20:47

in linea teorica si
comunque penso che nessuno lo faccia
io personalmente ho una mia idea e lo schiumatoio č quasi sempre spento.

Dr81 22-04-2005 21:04

Quote:

Originariamente inviata da jarod
in linea teorica si
comunque penso che nessuno lo faccia
io personalmente ho una mia idea e lo schiumatoio č quasi sempre spento.

Ma se lo lascio acceso non č inutile inserire sostanze?(scusa la mia ignoranza).
E cmq il problema č che appena metto placton e oligoelementi lo skimmer incomincia a schiumare molto veloemente, riempendo il bicchiere in pochi minuti!!!! :-)

gabrimor 23-04-2005 10:04

Ciao con una vasca da 145 litri io ci andrei piano nel dosare prodotti quando hai tenuto sotto controllo calcio magnesio e kh con piccoli cambi settimanali al tuo posto doserei aminoacidi e pochi poi il sistema ti produce anche troppe sostanze disciolte in acqua,piu' prodotti dosi piu' rischi il collasso del sistema.

Dr81 23-04-2005 10:19

Quote:

Originariamente inviata da gabrimor
Ciao con una vasca da 145 litri io ci andrei piano nel dosare prodotti quando hai tenuto sotto controllo calcio magnesio e kh con piccoli cambi settimanali al tuo posto doserei aminoacidi e pochi poi il sistema ti produce anche troppe sostanze disciolte in acqua,piu' prodotti dosi piu' rischi il collasso del sistema.

Ok. Grazie mille, seguirņ il tuo consiglio.Mi potresti consigliare gli aminoacidi da dosare?
Gli oligoelementi se li somministro una volta al mese va bene? o lascio perdere proprio?
Grazie ancora, ciao #36#

***dani*** 23-04-2005 11:08

io non metterei nulla se non il calcio, mediante il kent A+B.
Stop :-)
Il resto lo reintegri con i cambi d'acqua

gabrimor 23-04-2005 12:00

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
io non metterei nulla se non il calcio, mediante il kent A+B.
Stop :-)
Il resto lo reintegri con i cambi d'acqua

Giusto anche io farei, cosi' fai piccoli cambi settimanali per gli aminoacidi sono buoni quelli zeovit nel tuo caso UNA goccia al giorno niente altro

***dani*** 23-04-2005 12:06

cambi anche ogni 3/4 settimane suvvia... dipende cosa uno ci inserisce...
e aminoacidi... non vedo il motivo di inserirli, sinceramente, a meno di non volere una vasca di sps spinta... e non mi sembra questo il caso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.