![]() |
Elettrovalvola per CO2
L'elettrovalvola AQUILI (purtroppo non trovo il modello) che comandata da un regolatore di pH apre/chiude l'erogazione della CO2 è bloccata aperta (eroga sempre CO2). Cosa posso fare per risolvere il problema ? Posso ripararla o la devo sostituire ? In tal caso che marca e modello consigliate. Grazie anticipate e saluti
|
Non credo che si possa riparare, ma aspetta il parere di qualcun altro che ha avuto il tuo stesso problema o ne sa più di me su questo apparecchio.
Io comunque la sostituirei. Se dovesse restar bloccata anche in futuro rischieresti di gasare la vasca e ritrovarti tutti i pesci a galla. Io ho un'Aquili e problemi non me ne ha mai dati. Credo che una valga l'altra. |
Per ora toglierei L'elettrovalvola e tareri l'erogatore basso. Se continua ad uscire rischi di uccidere tutti i pesci.
|
Anche io ho il modello della Aquili, dopo 3 mesi mi si era bloccata rimanendo aperta, l'ho smontata e gli ho spruzzato del WD40 specifico per contatti elettrici poi ho soffiato il tutto con il compressore.
Non mi ha più dato problemi. Invece mi capita che la valvola che va avvitata sulla bombola CO2 ( sempre Aquili) a volte si blocca e non eroga più, devo svitarla e riavitarla per sbloccarla, quello però è un "aggeggio" complesso e non mi fido a smontarlo. |
Quote:
|
Quote:
Edit http://www.bricoliamo.com/2012/05/21.../#.UpHrK8suLqA Tapatalkato IV |
Ho pulito l'elettrovalvola togliendo il tubo d'entrata della CO2 è uscita acqua sporca, ora funziona però penso di sostituirla per essere più tranquillo.
Grazie per le risposte e ciao a tutti. |
Ma hai una valvola di non ritorno tra micronizzatore ed elettrovalvola?
Se ti ritorna acqua verso l'elettrovalvola rischi di bruciarla. |
Quote:
Grazie Ciao |
Io l'ho sempre messa a metà vetro dell'acquario, ma non è un problema la sua posizione. L'importante è che ci sia.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |