![]() |
integratore potassio fai da me
qualcuno sa la ricetta x fare integratore di potassio ? credo che quella della brightwell sia fattibile ma non so le proporzione tra i 2 sali...potrebbe anche esserci una ricetta con lo iodurp di potassio utile pure x lo iodio...questa sarebbe il max....
a ..voi...grz |
Hai cercato nei topic in rilievo di questa sezione?
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
si e stranamente non cè,almeno in prima pagina dove ci sono gli altri
|
Ciao, se non sbaglio indica i due sali e la concentrazioni in ppm (mg/L)
cerca il peso atomico delle due formule, valuta le proporzioni e scoprirai quanti g di sali sciogliere. Se interessa anche la Coral-shop ha pubblicato le concentrazioni dei suoi prodotti. (nel resto del mondo è obbligatorio mettere le concentrazioni dei prodotti, soprattutto se chimici in etichetta - in italia no). |
Solfato di potassio K2SO4 Massa molare: 174,259 g/mol
Cloruro di potassio KCl Massa molare: 74,5513 g/mol In teoria basta aggiungere il K2SO4 in 175g litro per avere la concentrazione indicata nel prodotto, ma visto che ha una Solubilità in acqua di soli 111 g/l occorrerà usare K2SO4 in 87,5g litro KCl in 74,50 g/litro ai chimici, se ho sbagliato correggete ! grazie P.S.: Si andranno ad inserire anche 35g/l di cloro e |
allora basterebbe comprare dalla germania i prodotti kz x sapere cosa c'è dentro?
cmq attendiamo conferme io non ne so mezza, poi bisognera valutare i costi.....e l attendibilira del test salifert potasdio che al momenyo x quel che mi riguarda è molto bassa. |
mi sono informato e 1kg di cloruro di potassio viene 12 euri circa ,mentra il solfuro 60 euri e rotti il kg..stica...
alla fine conviene sempre xrò non so se vale la pena |
Quote:
D. |
nalisi chimica garantita:
Potassio (min) 49% (490,000) Ingredienti Cloruro di potassio, Solfuro di potassio mi stavo rifacendo al prodotto brightwel in polvere,magari è tradotto male http://brightwellaquatics.com/products/potassionpt.php |
solfato di potassio e cloruro di potassio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |