![]() |
Acqua verde
Ciao a tutti ragazzi oggi ho aggiunto 3 piante nel mio acquario già avviato da circa un anno ma l acqua e diventata verdognola!è normale?scusate magari la domanda ma non o mai avuto piante vere in acquario, non o il fondo concimato o usato concime liquido e pastiglie fertilizzanti sotto la ghiaia!:-)
|
ciao, sai dire qualcosa riguardo ai valori? cosa intendi per verdognola? perchè molte cause potrebbero opacizzare l' acqua, dalla sporcizia smossa ovunque a un esplosione batteria o algare..ecc
una foto della cosa sarebbe ancora meglio ;-) |
Per i valori non so dirti però o fatto il cambio d acqua 1 settimana fa la foto e quella del profilo!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
da quanto è avviato il tutto?
come valori intendevo dire wattaggio per litraggio, e tutto cio che puoi fornire sulla vasca..come ad esempio i cambi e la gestione che esegui ecc lo dico per cercar di scovare il problema ;-) |
Allora è un Milo 85 litri avviato da quasi un anno,ho inserito oggi le piante vere ho 3 scalati e 2 pulitori ha un neon da 24W mi pare fondo con ghiaia filtro a spugna pompa 360 litri/ora cambio d acqua una volta al mese prodotto usati nitridac e acquasana!
sicuramente non è colpa della tropa luce, ma è comparso rapidamente o gradualmente il verdognolo?
|
No allora o tolto le piante dal vasetto in plastica o lasciato la lana di roccia le o messe sotto la sabbia con una pastiglia accanto poi dopo poco e comparsa l acqua verde anche se adesso che sono andato a dargli il mangime sembra attenuato...
La lana di roccia va tolta dalle radici altrimenti introduci un botto di fertilizzanti e altre schifezze in acqua.Le descrizioni per le fioriture algali e per l'esplosione batterica le trovi qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122336 Non è la sezione corretta per discutere di certi argomenti ma come mai hai solo un filtro a spugna?cerca anche di effettuare i test chimici con regolarità e di informarti sulle esigenze dei pesci che allevi. |
Bhe e grande come filtro ha i canolicchi sotto e poi lana perlon o spugna sopra...
La fauna è errata, inoltre come ti hanno detto le piante vanno pulite dalla lana e interrate una per una.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |