![]() |
Conservare dsb
Sto smontando il dsb, mi mancano da vendere un paio di coralli e poi spengo tutto
Ma della sabbia del dsb che ci faccio? Venderla cosi non posso ma stavo pensando di farla asciugare dentro dei secchi per poi conservarla e riutilizzarla al prossimo rallentamento. È fattibile? Parto dal presupposto che la sabbia una volta asciutta e setacciata sarà da ricolonizzare come sabbia nuova appena inserita, in fondo con quello che costa comprarla ...... ciko's3mini |
Lasciala a bagno qualche giorno con acqua e aceto . Poi sciacquala bene con acqua dolce fino a che l'acqua non diventa trasparente. Poi falla seccare ma non nei secchi. Fanno la muffa se non areata bene
|
Il lavoro con acqua e aceto lo faccio direttamente in vasca?
ciko's3mini |
asciugare in sacchi di tessuto (ad esempio federe di cuscino) rimestandola ogni tanto.. io facevo cosi' (sabbie dei dolci) per evitare che le parti piu' in basso nel secchio rimanessero umide e marcissero.
Il lavoro con l'aceto ed il successivo lavaggio puoi farlo dove vuoi, in vasca o in un bidone ecc... l'importante è che alla fine sia tutto molto pulito, se no puzza quando muoiono gli organismi.. anzi, forse potrebbe essere utile (dico ad occhio..non so) ripetere aceto e lavaggio dopo un po' di tempo. |
Buttala via....è piena rasa di inquinanti.
un domani che vorrai ripartire........lo rifarai con Carbonato di Calcio che costa una stupidata |
Mizzega teo mi gira un po il bal visto quello che l'ho pagata.....
ciko's3mini |
e allora lavala veramente molto molto bene.
|
Ma non è sufficiente lavarla semplicente più volte con acqua di rubinetto finché non diventa trasparente? Qual è in questo caso il senso dell'ammollo in aceto?
ciko's3mini |
uccidere tutto :-)
|
Io francamente non la riutilizzerei,come ha detto Matteo con carbonato spendi una fischiata e riparti con la sicurezza...con la tua,anche che la lavi bene,che la conservi ancora meglio,se poi dopo un anno che hai allestito il tuo prossimo acquario ritrovi dei problemi che fai,non e' peggio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |