![]() |
ups - gruppo di continuità x pc
Ciao!!!
volevo mettere un back-up per eventuali mancanze di corrente e per le ferie che si avvicinano. Avevo intenzione di mettere un gruppo di continuità per computer qualcuno di voi sa dirmi (o ha esperienze dirette) se è possibile utilizzarlo e soprattutto l'autonomia che mi darebbe? Scusate ma sono una "zappa" riguardo l'elettricità #12 Considerate che ci vorrei attaccare solamente il filtro (Pratiko 100 dovrebbe assorbire 10W) Aspetto fiducioso... ;-) |
Ci sono molti pareri discordanti riguardo l'ups secondo me durerebbe poco tempo dovresti vedere quanto durerebbe la carica usando quello di qualche conoscente ;-)
|
infatti il dubbio è la durata, sui pc garantisce qualche minuto, ma i pc hanno alimentatori da 300-400 W. Io vorrei metterci solamente 10 W.
Il rapporto è dell'ordine di 30 (tra 300W e 10W) quindi 5 min con 300W dovrebbero essere + o - 150 min. ( 2 ore e mezzo)... #24 #24 -28d# Ho detto castronerie ??? #12 |
Beh dipende.... I gruppi per pc non sono tutti uguali ma ce ne sono di molteplici capacità.... Se prendi i più grossi secondo me una pompa da 10 w ce la mandi per diverso tempo #22 #22
|
Quello della Trust il piu basso di prezzo( #12 nn ricordo il modello)fa 20 minuti con 400w attaccati pero' il bello è che se si brucia qualcosa che sta collegato all'ups la casa ti rimborsa fino a 40.000euri -05 -05 -05 -05 pero' penso che valga solo per i PC #24 #24 #24 ;-)
|
ATTENZIONE AGLI UPS!
Dovete controllare che comprate prodotti che "rimangono in funzione" anche quando la carica sparisce. Ovvero, dopo X minuti si esaurisce la batteria. Se la corrente non è ancora tornata il tutto si spegne, UPS incluso. Al ritorno della corrente elettrica è necessario che l'UPS si riaccenda e ricominci IMMEDIATAMENTE a dare erogazione elettrica, altrimenti siete comunque spacciati. A questo punto meglio un blackout :) |
Mah.. io ogni tanto ci penso e l'ho chiesto al marito visto che pure li vendiamo a volte... ma mi ha detto che verrebbe a costare troppo uno che resista un bel pò di tempo (anche perchè i problemi ci sarebbero se la luce va via almeno una giornata e nn poche ore).
|
Quote:
#13 #13 #13 -20 come si brucia qulcosa???... c'è questo rischio??? #23 |
Quote:
Babalus.. se ti ripagano di tutti quei soldi vuol dire che è un'eventualità molto molto rara, no ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |