AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   il mio centrophyge è un bastardo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43475)

Mat80 15-05-2006 17:37

il mio centrophyge è un bastardo...

...ho preso un bellissimo centrophyge bispinosus circa 2 settimane fa......fino ad adesso tutto ok, ma ora ha cominciato a spizzicare dalla cladiella molte volte nell'arco della giornata con il risultato che il corallo non è mai completamente aperto, ma sempre mezzo-e-mezzo.
Aumentato la somministrazione di cibo il problema diminuisce, ma non si risolve.
C'è qualche "trucco" per ridurre questo comportamento?
mi stanno girando talmente tanto che sono tentato di pescare il ciccione e riportarlo indietro... -04 -04 -04

fappio 15-05-2006 17:56

Mat80, e si quel pesciolino tanto è bello tanto e stronzetto...devi dagli da mangiare parecchio..e cose che gli piacciono...comunque non sono tutti così

Ciprea 16-05-2006 00:39

io ho avuto il bicolor era un disastro... l'ho dovuto dare via perchè mi beccava gli inverteb.

PEPPECL 16-05-2006 08:40

io sto cercando di catturare il mio bispinosus perchè sta sempre intanato e si vede pochissimo in giro. Non ci riesco in alcun modo....

Mat80 16-05-2006 14:45

e menomale che m'avevano detto in più persone che era il centrophyge più tranquillo!!!

facendo un rapido censimento, che coralli "becca"?
a me cladiella...(lascia stare xenia, sinularia, palythoa, discosomi vari, sarco...)

no perchè il pesce mi piace di più della cladiella ed eventualmente tolgo lei e metto un euphyllia che sto puntando da un po.....

***dani*** 16-05-2006 17:04

con i centropyge sono a rischio un po' tutto...

Molli LPS e tridacne... soprattutto... poi rischi anche con sps...

se comincia a beccare, faresti prima a toglierlo, purtroppo...

L'unica alternativa è avere una vasca molto molto grande, in modo che la beccata sullo stesso corallo avviene a distanza di tempo...

fappio 16-05-2006 18:07

Mat80, se lo nutri parecchie volte al giorno come è abbituato in natura lascia stare i coralli , addirittura possono convivere anche in coppie ....il problema stà tutto nell nutrimento

Mat80 16-05-2006 19:36

no la vasca purtroppo non è immensa e quindi tra una beccata e l'altra non passa tantissimo. E infatti il corallo è moscio pure oggi.

Dani, dici che becca pura un'euphyllia che è urticante?o che sposterebbe la sua attenzione su qualcos'altro?su questo non saprei...anche adesso lascia perdere la cladiella quando è chiusa e gli altri coralli non li tocca cmq, spizzicando invece tra le rocce....

è tanto bello, quanto bastardo... -04

ShOx 16-05-2006 20:13

l'euphyllia la infastidirebbe quando è kiusa ;-)

Mat80 17-05-2006 12:51

dici?non so, io credo che sia interessato solo alla cladiella....altrimenti andrebbe a pizzicare altre cose quando è chiusa........

boh...ora vedrò, ma credo che tra i 2 tenterò con la rimozione della cladiella......ho l'acquario pieno di anfratti, prendere il centro sarebbe un'impresa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.