![]() |
Controllo valori
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto un controllo dei valori e vorrei un vostro parere: Ph 8 Kh 8,5 No3 2 Po4 0,03 Ca 435 Mg 1140 Salinità 1024 L'acquario è popolato da 2 settimane. Prima i nitrati erano a 0 ... L'aumento è dovuto all'entrata dei pesci? Come lo posso tenere controllato? I fosfati prima erano leggermente più altini ed al momento li tengo sotto controllo con le resine delle Elos. Al momento l'acquario è popolato da 2 ocellaris, 3 damigella coda gialla e 3 coralli molli. Ciao e grazie Ale Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Se allestito da poco e un sistema precario e instabile un Pesce può far destabilizzare il tutto e creare molti problemi....niente di più facile siano i pesci a far salire il valore No3.
|
Allestito da giugno è popolato da soli 15/20 giorni.
Però considera che ho preso 15 kg di rocce in negozio (rocce di qualità) e 38 kg da un acquario smantellato e per inesperienza ho scoperto dopo che non erano di qualità o per lo meno non era tenute bene ... Considera che ho scoperto avevano i nitrati a 50 o 100 ... Ho paura che avrò una maturazione più lunga del previsto. Credi che le rocce con il tempo si riprenderanno bene? Dover cambiarle sarebbe un disastro adesso Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Hai della sabbia sul fondo?
|
No ... Senza sabbia ... A parte qualcosa che hanno spurgato le vecchie rocce (tipo sabbia del vecchio acquario) ma veramente qualche chiazzetta ogni tanto
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Controllo valori
I nitriti vengono principalmente da cibo e feci in decomposizione. Per eliminarli serve un buon skimmer o delle buone rocce . Visto che te hai le rocce che comunque sono ancora all'inizio, lavora solo lo skimmer.. Se non ce l'hai abbiamo risolto il problema. Se c'e' , inizia a dare poco da mangiare ai pesci... Tutti all'inizio gonfiano i pesci di cibo :)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo skimmer c'è e penso sia buono ... Aqengineering 150 ... Dici che le rocce "vecchie" si riprenderanno?
Nessun supporto morale??? Non mi dite nulla perché pensate che le rocce non andranno mai bene e dovrò riniziare da capo? Sono un po' preoccupato ... :-(
Non hai valori preoccupanti, dosa poco cibo e fai cambi regolari le rocce vanno bene hanno solo bisogno probabilmente di ripopolarsi un po', non hai filtri vero?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Grazie del supporto tecnico e morale!
Non ho filtri ... Ho solo lo schiumatoio e a breve mi arriverà un filtro a letto fluido ... Grazie mille Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo ... I cambi ne sto facendo 1 al mese del 10% ... Va bene? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |