![]() |
comportamento caca
ieri ho preso una coppia di caca e li ho messi nella vasca preparata apposta per loro, un rio 180 lt ben piantumato
i compagni sono 20 cardinali la vasca sembra piacergli, ma il maschio ha un atteggiamento un po' strano: si mette davanti al vetro frontale con fare minaccioso, gonfia le branchie, fa qualche scatto e ogni tanto dà qualche colpo sul fondale sollevandone un bel po' (mi ha già divelto una piantina di sagittaria) la femmina gironzola lì attorno e ogni tanto perlustra tutta la vasca è normale? sono i colpi al fondale che mi preoccupano, non vorrei si ferisse |
probabilmente vede riflessa la sua immagine e crede che ci sia un'altro maschio
|
Quote:
|
Lo fá anche il mio...nn credo si possa fare molto....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
prova a mettere qualche copertura davanti al vetro in oggetto......tipo una pianta, un legno
|
ho notato che anche i cardinali tendono a nuotare molto a ridosso del vetro anteriore, probabilmente fa da specchio e vedendosi riflessi lo scambiano per un branco
strana come cosa, visto che l'effetto specchio dovrebbe esserci se c'è qualcosa di vicino vediamo cosa trovo al garden dietro casa mia, non ho piante alte in casa, però vista la posizione centrale dell'acquario verrà una schifezza, la mia ragazza so già che mi ucciderà ahahahahhaha |
no :-D non dicevo piante all'esterno dell'acquario......#rotfl#.....intendevo piante acquatiche e radici
|
Quote:
questa è la situazione dell'acquario all'allestimento, circa 3 settimane fa, adesso le piante sono cresciute un po' proverò a fare come hai detto tu http://s24.postimg.cc/pyjqzzuxt/9934...75092723_n.jpg |
mi piace, però piantuma molto di + :-)
|
si, devo inserire qualche pianta media, ma non so ancora su cosa puntare, qualche idea?
il layout piace molto anche a me, l'ho pensato proprio in funzione degli ospiti (con un occhio di riguardo all'estetica :-)) ) per ora ho in vasca la coppia di caca e 20 cardinali ho intenzione di aggiungere 6-7 oto e 4-5 carnegielle, in alternativa alle carnegielle pensavo di portare a 30 i cardinali, che ne pensi? so che i caca potevo puntare a un trio, ma essendo la prima volta che li allevo non me la sono sentita di rischiare di avere una femmina rintanata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |