![]() |
"Pesce serpente" visto oggi in un negozio.
Salve a tutti.
A giorni allestirò di nuovo il mio vecchio primo acquario. Oggi sono stato in un negozio e ho notato un bellissimo "pesce serpente", che ha acquistato anche un mio amico (principiante) qualche settimana fa e ha messo nel suo acquario vuoto. Ora vorrei sapere diverse cose, ma prima vi faccio una breve descrizione: -Il colore è marroncino/verde chiaro, un po tendente all'arancione. -Le dimensioni sono di poco superiori ai 10/12 cm. -Gli piace stare in tane, grotticine e fori nella pietra. -Il viso è un incrocio tra un serpente/pesce siluro. -Il negoziante mi ha assicurato che non cresce più di così e che posso tenerlo in acquari da 30L in su (il mio è 30L). -Non è un Pangio... -Assomiglia abbastanza al "erpetoichthys calabaricus". Qualcuno sa identificarlo e dirmi se posso realmente tenerlo nel mio acquario? |
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/eresegu5.jpg
Assomiglia ? |
No, completamente diverso D:
Colori come ho detto sul marroncino, ha anche delle pinne dietro le branchie abbastanza rotonde. |
|
Forse e' un Polypterus. Ma che fantasia che hanno I negozianti!
|
erpetoichthys o polypterus, diventano troppo grossi per 30 litri, gli serve una buona base(150X60 circa)
|
Beh quindi mi sa che mi tocca scordarmeli...
|
se il tuo negoziante ti ha detto che può stare in un 30 lt,cambia negoziante che è meglio.;-)
|
Purtroppo non ce ne sono altri, altrimenti mi tocca andare in francia (abito a sanremo, per andare in francia spendo circa 15 euro) ma siccome non conosco i prezzi dei pesci in quelle zone non so quanto mi convenga.
L'altro negozio della mai città lasciamolo stare, vende animali malati e poco sani :( |
Quote:
oltretutto puoi risparmiare un sacco di soldi . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |