![]() |
Quanti attinici?
Secondo voi su una vasca come la mia, allevando LPS E SPS quanti attinici
mettereste abbinati alle due hqi BLV 10000°? |
osram 67
possibilmente T5 almeno 2 meglio 4 |
Sempre veramente disponibile! Grazie
|
gli attinici svolgono una lavoro quasi puramente estetico...ti sbianca il giallognolo della 10000k sono utili per non montare lampade da 15000k o 12500k perche perdono in par.
io pero te ne consiglierei solamete 2..dato che io ne monto 4 sono solo uno spreco di energia. il numero ovviamente dipende dalla dimensione della vasca ;-) |
2 sono sufficienti per integrare lo spettro dei 420nm carenti nelle Hqi a 10.000°K ;-)
|
diciamo che va a gustu tuoi,i coralli nepossono fare anche a meno,io non ne uso,ho almeno ne ho sempre utilizati il meno possibile,preferisco dare sempre luce bianca se devo integrare con t5,anzi a giorni cambio le mie plafo e monto la nuova sfiligoi da 400 con 4 t5,bene solo una sara attinica (silvania coralstar),le altre saranno bianche
il motivo e che cosi tiro fuori i coliri reali e non quelli fosforescenti,da luna park :-)) #18 ciao da blureff |
ma i PL attinici esistono?
dove si possono comprare on-line? di che wattaggi esistono? grazie :-)) |
ma i PL attinici esistono?
dove si possono comprare on-line? di che wattaggi esistono? grazie la mia plafo della LAC ne aveva 3 da 9w |
Osram:
- Dulux S 9W/67 attacco G23 pagate 5,00 - Dulux L 24W/67 attacco 2G11 pagate 7,00 presso grossista materiali elettrici |
Quote:
quelli da 24w a quanti watt piu' o meno potrebbero corrispondere paragonandoli ai t8? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |