![]() |
Pressioni Impianto RO
Salve, ho un'impianto d'osmosi Ruwal completo di pre e post-filtro....
A me produce un po meno di 5 L in un'ora......è normale? Forse la pressione dell'acqua del rubinetto è un po bassa, qualcuno sa quali pompe dovrei usare per aumentarla? |
5 litri ora cioè 120 al giorno direi che è poca poi dipende, la casa produttrice per quanti litri al giorno lo da? il mio viene spacciato per 190 litri al giorno e ne fa una 15ina in meno, dipende molto dalla pressione in ingresso.
|
A me ne fa una decina di litri in un paio d'ore o poco meno (nn ricordo se è un 150litri al giorno l'impianto)
D'inverno ci vuol più tempo, in estate meno.. la temperatura un pò influisce |
é un Ruwal e viene dato per 190 litri al giorno...
Nelle istruzioni, viene detto che se la pressione d'ingresso è bassa si può aumentare con alcune pompe....ma di che tipo? #24 Qualche consiglio? |
Per sapere quant'è la tua pressione dell'acqua c'è un aggeggio che hanno gli idraulici, lo mettono all'uscita del rubinetto e aprono l'acqua, ci mettono un secondo.
Cmq io ho un'ottima pressione dell'acqua e il tempo è quello.. |
Quote:
|
Quote:
|
Caspita emanuele323 produci quasi il doppio di quanto dichiarato dalla casa produttrice 360 litri contro 190 complimenti. Se guardi bene le istruzioni dei test Tetra trovi le spiegazioni per determinare il kh e gh anche di mezzo punto.
|
Quote:
Ho guardato il sito della Ruwal ma li non le vendono..... Cmq puo andare bene qualsiasi pompa di rilancio? |
Quote:
...questo è strano ...adeso fai + acqua di quella che butti, sei sicuro di quello che dici ??? ...il mio rapporto con un RW190 è 2 litri di scarto e uno buono ...tu fai l'esatto contrario -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |