![]() |
consigli illuminazione
salve a tutti, ho una vasca da 44*45*44, vorrei allevare molli e qualche LPS, che tipo di illuminazione mi consigliate di utilizzare anche in relazione ai consumi energetici?
potrei anche optare per il fai da te avendo uno zio elettricista. grazie |
LED fai da te con kit aquastyle ;-)
Dai una guardata al post in firma per una configurazione ottimale |
Grazie, per avere un'idea sapreste darmi altre indicazioni su modelli di plafo in commercio ed i rispettivi prezzi? Per il fai da te quanti led dovrei utilizzare ed in quali colorazioni considerato che la vasca è sui 100 litri lordi (90 netti)? grazie mille...
|
Mi unisco anche io alla richiesta, con quelle dimensioni una Razor nano 60w 16000K potrebbe bastare?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
La Radion G2 XR30w costa sui 500/600 La Radion XR30w PRO full spectrum sui 900/1000 La Razor 120W sui 500 Per il tuo cubo le prime due si adattano bene, mentre la razor forse è troppo lunga. Le cinesi Eshine sono più economiche e vanno bene Ci sono le nuove Eshine 5G dacci una guardata. Solo che per il tuo 100 litri ci vorrebbero più di un 100W e la 105W è sempre lunghetta per la tua vasca. Con il fai da te ci vorrebbero 48 led Nano 90 litri -> Plafo 48x3W = 144 Watt Colori: - 6 White 6500°K - 12 White 10000°K - 4 Cyan - 2 Red 660 nm - 4 UV - 8 Super Actinic - 4 Royal Blue - 8 Blue |
grazie mille, la Eshine 5G è abbordabile, se ho capito bene il prezzo, ma immagino che in italia non si trovano giusto? i led li dovrei prendere da acquastyle?
|
Ma nemmeno per un cubico 90 litri lordi basta la razor? Magari per molli ed lps
|
Quote:
c'è qualcuno che l'ha già presa? |
Quote:
Va bene, la spedizione è sicura e il prodotto è valido |
Da dove si acquista e che tempi hanno di spedizione? ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |