![]() |
Come nutro i miei pagurotti??
Ciao Raga, ho inserito nel mio acquario 2 paguri a zampe blu, sono praticamente i miei primi inquilini, ad eccezione delle Turbo sbucate dalle roccie, ma con cosa li nutro ? Con qualche briciola di mangime ?
|
brandelli di pece fresco decongelato ogni 2 gg e lo dai nelle Chele con un bastoncino!!
forniscilgli delle conchiglie vuote peer il cambio casa!! |
Di qualsiasi tipo le conchiglie ?
In alternativa al "pesce fresco" ??? Un cibo + sbrigativo non esiste ??? Capirai se sto li' a imboccare 2 paguri, in natura non c'e' nessuno che li imbocca mi sa... Va bene trattare bene gli animali, ma non esageriamo... Grazie comunque. |
io tenevo in congelatore 2 arborelle e in 30 secondi ne taglio un pezzettino a lo buttavo in vasca infilzato in un bastoncino a punta degli involtini il paguro se lo prende e mangia....
in natura non c'è nessuno che li nutre in bocca ma certamente una barriera in natura ha molto piu da ofrire che in un nano quindi o lo cibi o muore di fame!! #07 |
Si ma a quanto pare si arrangiano pero' eh ?
Mi hanno gia rovinato tutte le rocce... le hanno pelate dalle alghe praticamente.. |
ciao
io li alimento una-due volte massimo a settimana con polpa di gamberetto o artemie surgelate... non troppo spesso però, se li abitui bene poi non ti puliscono più dalle alghe! ciao! |
mai nutrito il paguro..ogni tanto ravana nel fondo o sulle rocce e si fa fuori tutta la peluria di alghette..a limite delle pasticchette di secco da fondo per pesci a pompe spente..o un pò di artemia congelata con una siringa dal becco lungo..
|
Quote:
al massimo piccolissime dosi di mangime per pesci da fondo, oppure Quote:
|
Ok... infatti vedo che si arrangiano egregiamente..
Ma non rovinano le rocce a forza di frugare e grattare????????????????? in una settimana mi hanno praticamente dealgato le mie povere roccie.. E poi, cosa sono quei tubicini bianchi che sputano ogni tanto quando mangiano ?? :-D Come al solito grazie a tutti!!! PS: Lele?? Wortice ??? Dove siete ?? |
dipende tutto dalla quantità di superfici libere di rocce hai!!!
se sono ricoperte da coralli o li cibi o skiattano!! quei frammenti che buttano fuori puo essere !! -e55 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |