![]() |
130 lt scalari e..
La vasca e' piu o meno quella del profilo adesso e' un attimo in rifacimento il layout, cmq c'è quello che c'è scritto la.. e la foto e' piu o meno correlata alla realta' attuale.
Ho intenzione di levare i pinnuti che adesso abitano la vasca e mettere una coppia di scalari.. però poi nn saprei cosa metterci ancora. Mi piacerebbe se possibile.. Coppia di Betta Cardine Red Cherry Scalari E poi degli apistogramma.. altrimenti altri consigli per un vasca di ciclidi molto colorati e particolari? |
gli scalari non hanno molto a che fare con i betta, e credo che anche i valori non coincidano molto, puoi azzardare da fare compagnia agli scalari una coppia di ramirezi o 1m + 2f di apisto cacatuoides.
|
Oh Melo non è che adesso ci sono solo i Caca eh... :-D :-D
I Betta non c'entrano nulla. Caridine ok...ma per vederle ne devi mettere ALMENO una decina,e con quello che costano.... #23 Io farei scalari+Apisto, e puoi scegliere tra moltissime specie... Magari se ne tieni solo 2 è meglio, visto che già qualche problemino di territorio con gli scalari l'avranno...e se hai fondi illimitati una badilata di red cherry che sono bellissime... |
Ok...ci sono ciclidi che hanno a che fare con i betta? :P Mi piace troppo quel pesce e voglio infilarlo da qualche parte.. con i poecelidi nn va, con i ciclidi nemmeno -_-
Ah nella vasca qualche cardinale ci può stare? Quindi diciamo che sono orientato da questa parte: Coppia di scalari o Due coppie.. piu 2m di apisto e 4 f 15 red cherry e una decina di cardinali... Vanno bene? oppure e' troppo? |
Domanda nr2:
Che valori di kh ph gh necessitano? Che belli i caca, però son belli anche gli agassasizi... :) sono molto indeciso "_" |
TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Allora di scalari 1 sola coppia assolutamente.Da selezionare da 5/6 giovani. Apisto dipende, se prendi Borelli puoi fare come dici tu, con gli altri che si trovano di solito(Agassizi,Cacatuoides,Macmasteri,Viejita) direi 1M+2F. Cardinali rischi che gli scalari se li mangino quando diventano grandi... PS:i ciclidi in natura i Betta non sanno neanche cosa sono, perchè sono Asiatici...dovresti fare un biotopo asiatico per il betta... |
Con gli scalari, e Apisto io terrei questi valori:
Kh 3 Gh 5 Ph 6 Ah, i Caca sono i meno adatti a questi valori, nella tua indecisione direi molto meglio Aga. |
Cosa intendi dire da selezionare tra 5/6 giovani? Seprendo una femmina ed un maschio nn s'accoppiano? Oppure devo prendere 3 femmnime e 3 maschi, aspettare la coppia ed il resto darli a qualcuno?
Per gli apisto nn ho capito.. Se metto 2m agassi e 4 f agassi che succede? O.o |
E' difficile trovare coppie di Scalari affiatate, e per di più da piccoli si fatica a distinguerne il sesso, di solito si prendono magari 5 piccoli e 1 volta formata la coppia si restituiscono gli altri, o si compra una coppia adulta già formata.
Per gli Aga, il problema è territoriale, ogni F si felinea un proprio territorio, all'interno di un "superterritorio" di un maschio.Il M avrà il suo harem all'interno del suo territorio, e feconderà le "sue" F. Se hai 2 maschi, e non c'è abbastanza spazio, le contese possono farsi molto cruente, e anche quelle tra le 4 F, se non trovano spazi. Poi hai anche altri 2 ciclidi territoriali che sono gli scalari... Al massimo puoi Tentare 1M+3F, che è molto meno rischioso...ma io starei sul trio. |
Capito :)
Mi mettete una foto di un M e di una F di agassi giusto per distinguerli? Immagino che lo stesso valga per i caca.. Quindi per trovare una coppia come fare senza andare a tentativi? Io li volevo prendere nn troppo adulti.. cmq e' difficile che in negozio trovo una coppia gia formata.. Credo che optero' per la scelta 1m + 3 f di agassi o caca + coppia di scalari + 15 caridine red cherry + 7/8 cardinali o neon.. (quest'ultimi valutero in base alle dimensioni degli scalari che andro' ad inserire se metterli o meno) Tanto ho tempo per decidere, l'acquario lo trasloco tra un mesetto circa e prima devo far smettere all'akadama che prendo la settimana prox di assorbire i sali, quindi 5/6 settimane di tempo..nn mettero' sicuramente tutto insieme, prima 4 red cherry e i due scalari poi gli apistogramma poi vedro'... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |