![]() |
Scadenza reagenti
Ciao, qualcuno mi sa dire se c'è una scadenza per i reagenti e per il concime per piante, in pratica il ferro da aggiunge nell'acqua? Grazie
|
Quote:
|
il fertilizzante dipende da che cos'è ma cmq non scade, per i test c'è scritto sulla scatola, cmq dopo 6 mesi vanno buttatti se sono stati aperti
|
I test sono della Aquili e non ho riscontrato la data della scadenza nè sul flacone nè sulla scatola. Comunque indicativamente avranno 2 anni, quindi da buttare!! #06
|
Ah si butta tutto!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
PIù che la data di scadenza dipende tutto dalla conservazione dei prodotti, la data di scadenza potrebbe anche essere 'buona' ma se la conservazione è fatta male (per esempio se li lasciamo aperti) i test durano molto meno ;-)
mediamente dopo due anni puoi buttare tutto |
Se con il termine "conservazione" intendi flaconi sempre chiusi in luogo asciutto e senza luce diretta, allora la conservazione è fatta bene. Il fatto è che siccome per ora ho dismesso la vasca, per non buttare via i test li davo ad un mio amico.
|
le tabs di fertilizzante da fondo di solito sono confezionate come i medicinali
o nell'alluminio. Quindi che durata hanno? Se non c'è scadenza scritta |
Le tab che io sappia non hanno scadenza
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
sì è quello che spero... dato che le crypto a volte possono disintegrarsi per i fatti loro :-))
Mi chiedevo se qualche elemento chimico delle tab col tempo possa perdere efficacia, aldilà della conservazione. Spostando il discorso al liquido, il ferropol mai visto scadenza, altri concimi completi sì |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |