AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Fate la vostra formazione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43213)

Leonraul 13-05-2006 12:23

Fate la vostra formazione!

Pensando di allestire un 230Lt (Cayman 110) mi farebbe piacere sapere quale "formazione ittica" mettereste in campo. L'unica caratteristica è che vorrei avere dei protagonisti di specie abbastanza grande intorno a i 20cm.
Accetto volentieri anche "formazioni" Malawi. #36#
Non sarebbe male anche che affianco alla specie metteste un prezzo indicativo.

Ciao ;-)

-Aragorn- 13-05-2006 12:33

Io metterei sul fondo 6 cory(le varietà le decidi tu)poi in difesa metterei una bella coppia di ram mentre a centro campo una 15ina di cardinali e per finire in attacco metterei 2 punte:sulla destra un pidgeon e sulla sinistra 1 snakeskin :-D :-D :-D la rosa è pronta ;-)

tchaddo 13-05-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da -Aragorn-
Io metterei sul fondo 6 cory(le varietà le decidi tu)poi in difesa metterei una bella coppia di ram mentre a centro campo una 15ina di cardinali e per finire in attacco metterei 2 punte:sulla destra un pidgeon e sulla sinistra 1 snakeskin :-D :-D :-D la rosa è pronta ;-)

ma non hanno valori diversi questi pesci?? #06

-Aragorn- 13-05-2006 14:08

bhè discus e cardinali ci stanno benissimo i ram anche e pure i cory quali so i pesci che hanno valori diversi? #24

Melodiscus 13-05-2006 14:47

mmmm vediamo un po fammi pensare, io farei un acquario dove la punta principale è una bella Razza d' acqua dolce, magari una coppia se hai abbastanza spazio, originale no??

Un bel biotopo sudamericano dove la Razza è la protagonista principale, magari un bel branchetto hi hemigrammus o hyphessobricon

zietto 13-05-2006 15:51

Malawiii #19

Arredalo bene con rocce...non troppe altrimenti ti rubi troppa acqua.
Formazione: 1+3 labidochromis caeruleus e 1+3 elongatus mpanga ;-)

Leonraul 13-05-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
la punta principale è una bella Razza d' acqua dolce, magari una coppia se hai abbastanza spazio, ??

Sarebbe bellissimo, ma penso non vadano molto bene in 230 L....... almeno il doppio se non di più #13

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Malawiii #19

Arredalo bene con rocce...non troppe altrimenti ti rubi troppa acqua.
Formazione: 1+3 labidochromis caeruleus e 1+3 elongatus mpanga ;-)

Su che prezzi vanno a pezzo sia i Labido che gli elongatus? E fino a che misure arrivano?

Melodiscus 13-05-2006 17:23

dici che la razza ha bisogno di più spazio? peccato, sarebbe bellissimo!!! io con quello spazio invece delle solite cose cercherei qualcosa di diverso, non hai pensato ad un acquaterrario? o un marino??

Leonraul 13-05-2006 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
non hai pensato ad un acquaterrario? o un marino??

Ci ho pensato si! #07 ma mi costa troppo ci vogliono almeno 400 € di rocce vive... #13

Per adesso stavo pensando ad un malawi con Haplochromis moori...ma aspetto suggerimenti :-))

Melodiscus 13-05-2006 17:37

mah non so, è che a me piacciono gli acquari molto piantumati, e i malawi e i tanganika li trovo un po monotoni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.