![]() |
Cory iperattivi
Salve a tutti.
Oggi pomeriggio ho aggiunto 9 cory appena comprati nella vasca che conteneva le caridine. Sembrano iperattivi. Non fanno altro che grufolare la sabbia e fare su e giù nella vasca. Uno è arrivato addirittura a saltare! Credendo che avessero fame, ho provato a dare loro un paio di pastiglie. Le hanno divorate velocemente. Può essere che sono solo affamati? Quante pastiglie gli devo dare al giorno? Grazie mille, Rocco. |
normale, sono molto accitati dai cambi di vasca, se sono giovanili ancora di più
dipende dalla dimensione della pastiglia e dei pesci... regolati in base a quello che riescono a consumare, se ne avanzano chiaramente è troppo... almeno due somministrazioni al giorno |
L018 ,ma dato che hanno provato a saltare fuori dalla vasca non dovrebbe essere per il fatto che non si siano del tutto ambientati ai nuovi valor?
|
Fino a poco fa un pesciolino ha fatto di nuovo un salto.
Ho l'impressione che lo faccia per prendere la pianta galleggiante. Almeno spero... |
Non fanno i salti semplicemente vanno sù a prendere l'aria se lo fanno una,due volte al giorno va ben é più che normale se lo fanno spesso invece cé qualcosa che non va o cé poca ossigenazione o i valori che non vanno bene
|
Quoto quanto detto. Specie in gioventù sono molto attivi. Oltre che mangioni... Ho sempre preferito alimentarli poco ma in modo frequente.
|
Cmq io credevo che intendesse saltati fuori dalla vasca quando ha detto saltato ...
|
una domanda ..è vero che nuotano molto in giro per la vasca e non stanno a fondo sempre come gli altri pulitori???
|
si nuotano molto xD io ne ho 6 da giovedi scorso, albini e panda..oggi ho notato che sembrano respirare molto velocemente, direi quasi accellarati, è normale? mangiano già pasticche sera viformo
|
di solito quando respirano velocemente i valori sono sballati ma essendo pesciolini belli vivaci non saprei ...comunque visto che sono belli attivi nel nuoto li prenderò presto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |