![]() |
RICARICA CO2 DI BRICO
RAGAZZI X SBAGLIO MI TROVAVO A CASTORAMA, UN BRICO CHE VENDE DI TUTTO..E MI E' CAPITATO DI TROVARE DELLE BOMBOLE DI CO2
SIMILI A QUELLE CHE VENDONO NEI NEGOZI DI ANIMALI. SOLO CHE Lì A CASTORAMA COSTA 13 EURO, MENTRE NEI NEGOZI DI ANIMALI COSTA INTORNO ALLE 20 EURO. SONO UGUALI OPPURE SONO DIFFERENTI? POTREBBE CAUSARE QUALCHE PROBLEMA NELL'ACQUARIO LA CO2 DEL BRICO? GRAZIE ALESSIO |
Sono uguali Ma ce ne sono 2 tipi
-Co2 normale(etichetta verde mi pare) -Co2+argon o qualcosa di simile(etichetta blu)che nn devi prendere :-)) |
Quote:
|
Mi pare di si #24 #24
|
Le bombole di co2 di castorama sono esattamente quelle che uso io :-))
Almeno finchè non rimedio una bella bombolona ricaricabile, non ha senso sprecare i soldi per quelle dal pescivendolo: sono esattamente la stessa cosa. Come diceva Aragorn, fai solo attenzione che dica CO2 e basta. (si, sono usate per le saldature) |
ilabruna, prova ad andà in qualche ditta ke si occupa di estintori...io con 50 eurini ho rimediato un bombolone da 5 kg rimesso a nuovo (valvola nuova..bombola ripulita e riverniciata) e già caricato :-))
|
murcièlago, ho contattato tutti quelli della mia zona, provincia compresa, e non ne ho cavato niente. O non capivano che dovevo farci e non si fidavano, o davvero sono tanto str... da non venderli usati ma solo nuovi, a prezzi assurdi.
Uno solo mi propose a 80€ un 4kg rimesso a nuovo (un po' troppo), uno a 90€ una bombola da 1 kg nuova (impazziti a dir poco) e tutti gli altri: "nooo, ricarichiamo, ma non ne abbiamo usati da venderle!" -28d# |
Quelle del castorama vanno bene, ma stai attento al prezzo, ho visto che le mie sono da 500 delle volte 600g, quelle del castorama 390g.
Ciao |
no da castorama a roma sono da 600gr ;-)
|
Io quella che ho preso a castorama a Roma era da 390gr,metto una foto:
PS: sulla bombola c'è anche scritto:pressione di prova 165 bar.....allora è vero che sono ricaricabili e non si corrono rischi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |