![]() |
Conservare Acqua ad osmosi
mi è rimasto un bidone con circa 15 litri di acqua ad osmosi da 2 mesi più o meno... pensate che la posso ancora usare oppure devo prendere altra?
|
Fai i test del caso kh gh e no2 no3, se era ben chiusa per me non ci dovrebbero essere problemi.
|
tienila ben chiusa e in un luogo buio
|
ok li farò al + presto...
invece vorrei chiederti un'altra cosa che nn c'entra niente con questo topic ma così evito di aprirne un altro :-) Tra qualche giorno riallestirò l'acquario (tenerif 55). Per evitare che mi si ripresentino le fastidiose alghe che adesso si trovano nella vasca cosa posso fare? Le piante avevo pensato di lavarle con l'acqua ossigenata in modo da far morire tutte le alghe... ma il resto? ad esempio i materiali filtranti (sopratutto i cannolicchi) vanno cambiati oppure dopo aver lavato quelli attuali posso riutilizzarli? Un ultima cosa... dovrei comprare l'attivatore batterico ed il biocondizionatore ma non so quali prendere... il Cycle e l'Acqua Amica della Askoll vanno bene? |
So dei poteri della H2O2 ma personalmente non ci ho mai lavato una pianta, nel dubbio sciacquale sotto il rubinetto cercando di togliere le alghe a mano. Se i cannolicchi li hai lasciati in acqua di direi di riutilizzarli senza farci niente (non sono la causa delle alghe) se invece sono già fuori dall'acqua allora sciacquali velocemente. L'attivatore batterico mai usato per me è superfluo, i biocondizionatori per me vanno tutti bene (fino a prova contraria).
|
i cannolicchi sono ancora in acqua visto ke il filtro è ancora in funzione... tu dici di non toccarli per mantenere i batteri? se è x questo allora penso ke li laverò tanto non ho alcun problema ad aspettare che si riformino... voglio pulire ben bene tutto e riallestire da 0 tutta la vasca in modo da fare le cose come si deve questa volta :-))
|
aspetta allora
|
Fai come vuoi per me è inutile lavare i cannolicchi nel tuo caso non c'è motivo.
|
ok allora ci penserò :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |