![]() |
filtro ad aria
Salve,
per un acquario di 28 litri lordi con filtro interno adibito come caridinaio. Mi consigliate un filtro ad aria? E che potenza deve avere l'aeratore per farlo funzionare? Grazie:-) |
Quote:
oppure il filtro interno sarebbe il filtro ad aria che devi comprare? |
si il filtro interno ce l'ho già ma vorrei aggiungere anche il filtro ad aria
|
ah ecco...quindi il mio dubbio era fondato
perchè vuoi aggiungere un secondo filtro se ne hai già uno? ritieni che il primo filtro sia insufficiente? che filtro è? già la vasca è piccolissima, se poi ci metti due filtri.. anzichè avere due filtri, non sarebbe meglio averne uno solo ma giusto?:-) scusa le domande ma voglio capire meglio |
siccome ho letto che le caridine sono molto sensibili a sbalzi di valori pensavo di aggiungere un filtro ad aria(con aeratore non molto potente). Però ho qualche dubbio sul filtro: si chiama haibao hb-331 guardate un pò voi
------------------------------------------------------------------------ ah,il filtro ha una portata max di 270 l/h |
Quote:
|
comunque 270 l/h sono buoni per 20 litri di acqua netti?(più o meno)
|
Per le caridine meglio di tutto è quello ad aria, metterei solo quello, in fondo hanno un carico organico bassissimo
|
si,il problema è che il filtro è interno a spugna e non posso toglierlo,se si potesse toglierlo e avere più spazio metterei solo quello ad aria ma purtroppo non posso. Comunque se imposto la potenza del filtro adeguatamente posso fare a meno del filtro ad aria?
|
comicia a dirci che filtro è (modello e marca) così capiamo di che filtro parli:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |