AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Filtri esterno Eheim (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43032)

DucaClaus 11-05-2006 19:22

Filtri esterno Eheim

Salve vorrei sapre qualche consiglio su questo prodotto, io l'ho aquaistato, modello wet and dry...

Qualche consiglio sucome utilizzarlo?

fappio 11-05-2006 19:37

DucaClaus, ma per cosa ti serve un filtro esterno?

DucaClaus 11-05-2006 19:47

Ho 2 filtri nel mio acquario, uno interno alla vasca e uyno esterno, visto che la mia vasca è dedicata ai pesci allora ho deciso di avere un filtraggio piu potente e piu affidabile
Non ho potuto fare altro causa spazio

DucaClaus 11-05-2006 20:07

Nessuno puo aiutare?
''?????????????????????????????????????? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

fappio 11-05-2006 23:13

DucaClaus, i marini .non si filtrano così, i filtri ossidanti creano no3. dovevi mettere uno schiumatoio serio.....non potevi chiedere prima di comprare?

Benny 11-05-2006 23:21

Re: Filtri esterno Eheim

Quote:

Originariamente inviata da DucaClaus
Salve vorrei sapre qualche consiglio su questo prodotto, io l'ho aquaistato, modello wet and dry...

Qualche consiglio sucome utilizzarlo?

lo monti

.......semplice..

non hai le istruzioni ??

riempilo con Enfisubstrat....se hai solo pesci va bene

DucaClaus 12-05-2006 00:29

SI schiumatoio c'è l'ho... il fattto è che me l'hanno regalato... e poi ho un problema molto grave.......LO SPAZIO........... ho dele misure predefinite

PS questo acquario è dedicato solo ai pesci... niente di piu.... se potete accetto consigli

Stefano Rossi 12-05-2006 09:02

Non lko conosco in dettaglio ma della eheim non ho mai visto ciofeche. Se hai una vasca solo pesci va benissimo un filtro wet/dry, meglio del biologico interno. Soprattutto se non hai una sump. Se lo schiumatoio è ben dimensionato e riesci a portare al filtro solo lo scarico dello schiumatoio dovresti riuscire a tenere a livelli accettabili (per i pesci) anche i nitrati. Cerca di avere vegetazione però.
ciao
Stefano

fappio 12-05-2006 17:58

scusate....in 180l ha 25kg di rocce ed un bilogico , mi sapet spiegare a cosa gli serve un altro biologico???DucaClaus, io eliminerei completamente i biologici (abbastanza graduatamente) e metterei uno schiumatoio serio , se lo schiumatoio non puoi metterlo non pensare che un altro biologico ti sia d'aiuto ....anzi?vendilo!

DucaClaus 12-05-2006 20:49

Si, ma dimmi ora cosa posso fare..

Diciamo che ora sono a 50 kg di rocce

buuttovia tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.