AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   addestrare mitrax (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430205)

nemonemo 13-10-2013 15:00

addestrare mitrax

un mesetto fa ho inserito due mitrax perchè ho un sacco di valonia speravo la mangiassero ma evidentemente trovano qualcosa di meglio. sono ancora in tempo a metterli un po' in una nursery con la valonia e insegnargli a fare il loro lavoro oppure ormai li ho educati male e non c'è più nulla da fare?

ALGRANATI 13-10-2013 17:12

si puoi provare ma io a sta storia dell'addestramento non ci credo proprio .

vania70 13-10-2013 18:21

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 1062172201)
un mesetto fa ho inserito due mitrax perchè ho un sacco di valonia speravo la mangiassero ma evidentemente trovano qualcosa di meglio. sono ancora in tempo a metterli un po' in una nursery con la valonia e insegnargli a fare il loro lavoro oppure ormai li ho educati male e non c'è più nulla da fare?

Attento..... potrebbero essere i Mitrax ad addestrare te...!!!#28

Stefano G. 13-10-2013 22:00

se trovano alghe che piacciono di più non c'è addestramento che conti ;-)

nemonemo 14-10-2013 00:34

non mi sembra di avere altre alghe ho solo la valonia, ma quando do il cibo ai pesci loro escono e raccattano quello che cade... va beh proverò, al massimo non funziona e si incavolano un po'

vania70 14-10-2013 23:49

Quote:

Originariamente inviata da nemonemo (Messaggio 1062172926)
non mi sembra di avere altre alghe ho solo la valonia, ma quando do il cibo ai pesci loro escono e raccattano quello che cade... va beh proverò, al massimo non funziona e si incavolano un po'

Allora la Valonia li schifa........ strano atteggiamento per il Mitrax è si onnivoro ma si avventa sul cibo dei pesci ...solo quando di alghe non ce ne sono più....in vasca.#24

periocillin 15-10-2013 10:46

se ti metto in una stanza con i carciofi per giorni te mangi solo quelli se non vuoi morire ma quando poi ti rimetto in sala da pranzo con una fiorentina o i carciofi te cosa mangeresti???

PS odio i carciofi

Vegeta82 15-10-2013 12:10

il mio mitrax mangia tutte le alghe... come detto da periocillin se lo metti in sump con solo valonia ovviamente mangerà solo quella, come lo ributti in vasca se i suoi gusti sono anche altri sicuramente tornerà a variare la sua dieta...

nemonemo 15-10-2013 18:52

vabbè ho capito dovrò abituarmi a convivere con la valonia, che p...le, mi armerò di ago e pazienza

vania70 15-10-2013 20:47

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062174618)
se ti metto in una stanza con i carciofi per giorni te mangi solo quelli se non vuoi morire ma quando poi ti rimetto in sala da pranzo con una fiorentina o i carciofi te cosa mangeresti???

PS odio i carciofi

Giusto ma ...il Mitrax ha un ritmo biologico tutto suo in vasca....solitamente non è statico e aspetta cibo che gli cade dal cielo....o gli fa veramente schifo la Valonia .....o forse non sono Mitrax....????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.