![]() |
Problema in vasca Discus (ictio)
Buonasera, vi scrivo perchè ho un problema che mi affligge.
Ieri sera ho somministrato il funamor in vasca (300lt) poichè i discus presentano numerosi puntini bianchi. Ieri sera, l' acqua era diventata blu (come dovrebbe essere) ma stamattina l' acqua è ritornata ad essere trasparente. Nel filtro non ho il carbone, ma delle resine antinitrati poichè in questi giorni ho avuto nitrati alti, sopra i 75. Volevo sapere, se era normale questo decoloramento dell' acqua in così poco tempo. |
E' abbastanza normale.
Hai acceso l'aeratore? è importante! La temperatura a quanto è? |
salve, l'areatore non l'ho messo perchè i miei discus ne hanno paura, comunque ho la pompa che muove molto l'acqua.
La temperatura è sui 29 |
Avresti dovuto fare dei cambi d'acqua altro che resine.... le resine vanno tolte durante un trattamento.
|
ho cambiato l'acqua sabato e i nitrati erano ancora alti, per questo il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di inserire le resine, cosa che ho fatto martedì.
------------------------------------------------------------------------ Le resine perchè vanno tolte? Ed eventualmente le tolgo ora? |
Dovrebbe essere scritto anche sul bugiardino del medicinale di togliere le resine.... comunque un cambio non basta, ne devi fare molti fino a quando il valore non si abbassa... tutto il resto non serve a nulla o porta più danni che benefici. Se continui la cura (anzi, sarebbe da ricominciare) devi togliere le resine.
|
ok provvederò, grazie mille.
|
E in caso di Ictyo coi discus, porta la temperatura a 30°C.
|
sisi l'avevo già portata a 30 =)
|
Fammi sapere come va #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |