![]() |
Consigli ph nel mio acquario per guppy
Ragazzi come posso abbassare il ph dell'acqua nel mio acquario ho inserito piante galleggianti elegante ai legni tutti i valori sono giusti tranne il ph risulta altohttp://img.tapatalk.com/d/13/10/09/e4avyryb.jpg
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
A meno che il pH non sia 9, considerando un minimo di errore del test, non ci sono problemi ad averlo alto con i Guppy, anzi.
|
Ho fatto test a reagente della sera e mi da colore verde quasi scuro cioè penso 8,5 e vorrei provare magari con due pulitori che si appendono al vetro per vedere se riescono a sopravvivere
Consigliami Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
Non è mai il pH sbagliato, il ph è quello che è, poi per alcune specie va bene e per altre no... con i Guppy il pH alto va bene, acqua basica e durezze alte è l'ideale, a meno che appunto non è eccessivamente alto. Quanto è questo valore?
|
|
Quote:
1. Non sono pulitori, mangiano come gli altri e non puliscono da nulla. Se le alghe ci sono loro non risolvono il problema e per alcuni di loro quando finiscono le alghe è un problema. 2. Se un pesce nella tua vasca deve sopravvivere, risparmiati i soldi e compra piuttosto un altro barattolo di mangime. Anticipate queste cose, se gentilmente ci fornisci altri dati, tipo tutti i valori e il litraggio, potremmo vedere se c'è qualche Pesce da fondo adatto a te. :-) |
Ciao F_DIGRADO, la sezione non è corretta, sposto la discussione in primo acquario......comunque Pino e Jessyka ti stanno consigliando bene ;-)
|
Ragazzi il mio acquario è220 litri circa e ci sono piante facili consigliate da voi come egeria ceratopillum muschio e anubias...
Oggi ho inserito due pesci che io chiamavo pulitori L acquario è da due mesi in vita Ci sono due neon uno da 4500 k e l altro da 6500 k Ci sono tre legni belli grandi e qualche roccia http://img.tapatalk.com/d/13/10/09/u9ere4e9.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Che pesci?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |