![]() |
Scalare mangia e sputa
Ciao a tutti, io ho 4 scalari di taglia media, 1botia e 3 cory
Uno dei 4 scalari mangia poco e quel che mangia sputa. Gli altri tre si avventano sul cibo normalmente. Io do mangime secco in scaglie Valori: pH 6,8 NO2 0 NO3 25-50 mg/l 24-25 gradi Acquario 100l Cosa posso fare? Grazie in anticipo! |
ciao,
che mangime gli dai ? il pesce sta dimagrendo? posta una foto del pesce per piacere |
No e come sempre(scusa ma la foto la posto domani pomeriggio) e il mangime e secco
|
Io sono del parere che 4 Scalari in 100 litri non possano e non devono stare.....il fatto che mangi e sputi non è un buon segno,ovviamente di sicuro indica uno stato di malessere e per quello che può valere una diagnosi a distanza,soprattutto senza video e,o foto,potrebbe trattarsi di flagellati.......vedi feci filamentose e biancastre? comunque aspetta altri pareri.
|
I NO3 sono alti, farei dei cambi parziali (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Dai sintomi sembrano flagellati, se vedi feci filamentose sono loro. Puoi usare il Flagyl: Quote:
|
ecco le foto
http://s16.postimg.cc/8fxpjlbnl/IMG_0558.jpg http://s17.postimg.cc/3n6j3buzv/IMG_0555.jpg controllerò quello che dite voi #70 |
quando puoi fai cambi d acqua parziale e controllalo, se peggiora usa il flagyl come ti è stato consigliato
|
novità ?
|
Se decidi di fare una cura con il flagyl falla in una vaschetta a parte altrimenti è inefficace, ad ogni modo secondo me non ci sono sufficienti indizi per decidere in tal senso. KH e GH come sono? Utilizzi co2? Cosa stai offrendo come alimento? Le feci le hai potute osservare?
|
Quote:
Continuo a dargli il secco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |