![]() |
il mio primo acquario e i primi problemi!!
ho un acquario di 95 litri ben arredato con molte piante, un anfora e un rametto...
ho 20 neon (circa) 3 pesci fantasma 3 guppy (2 femmine e un maschio) 2 molly 2 trichogaster 2 colisa 1 cory albino 1 pulitore da vetro(non so il suo nome..) 2 biscioline pulitrici 1 lumaca il problema è ke i miei neon so morsicati nella coda e 1 non ha proprio la coda!!!! penso ke i colpevoli siano 1 trichogaster ke sono sempre affamati e specialmente 1 che morse spesso......cosa devo fare??? |
Il tuo problema principale è che hai una vasca sovraffollata e hai pesci che hanno esigenza molto differenti e alcuni sono da togliere...quindi se ci dici valori dell' acqua e caratteristiche dell' allestimento potremmo aiutarti a scegliere i pesci da tenere :-)
|
concordo... hai fatto un fritto misto!! seguo...
|
comincia con leggere le guide e gli articoli che ho in firma ;-)
i pulitori non esistono :-) hai fatto maturare la vasca un mese prima di inserire i pesci? hai troppi pesci e con esigenze troppo diverse tra loro per stare assieme... |
si ho aspettato un mese ... ki devo togliere???
|
Quote:
Ma per caso il pulitore da vetro è un otocinclus affinis e il serpentello è un pangio? |
25 gradi
ph 7,2 7,5 dgh ------------------------------------------------------------------------ il serpentino penso sia un piccolo pangio , mentre l altro non lo so... una domanda ma se porto i miei pesci al negozio loro mi possono ridare in dietro i soldi?? potrei anche cambiare tutti i pesci voglio solo un bell acquario e molto colorato p.s. mi piacerebbe avere pochi pesci ma grandi e colorati e non spendere troppi soldi!! |
dipende dal negozio... in fondo può dirti che non ti ha obbligato a comprare niente, ed ora è un problema tuo...
posta una foto della vasca... i pesci fantasma sono questi? http://www.seriouslyfish.com/species...rus-bicirrhis/ |
siii sono quelli i pesci fantasma
|
vogliono vasche più grandi oltre che un allestimento apposito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |